Ammenda e uno squalificato in casa Catanzaro, al termine di questa scoppiettante 36^ giornata.
Dalla sfida con il Venezia (che resterà epica, per come si è evoluta), l’US rimedia una multa ed un turno di stop per Sounas.
Ammenda di mille euro al Catanzaro Calcio, quindi, “per avere suoi sostenitori, al 37′ del primo tempo, lanciato una bottiglietta di plastica nel recinto di giuoco”, si legge nella nota del Giudice Sportivo, diramata in tarda mattinata.
Espulso per somma di ammonizioni, dovrà star fermo per una partita anche il croato Sverko, tra i lagunari.
Stessa sorte per Boloca, difensore della Ternana, che ospiterà il Catanzaro domenica al “Libero Liberati”: doppio giallo, dunque squalifica, per il classe 2001 rumeno.
Trasferta a cui non prenderà parte Dimitrios Sounas: in quanto diffidato, contro gli arancioneroverdi il greco ha rimediato il quinto giallo. Intanto, entra in diffida Stefano Scognamillo, giunto alla tredicesima ammonizione.
Tra i tesserati della Ternana, inoltre, squalifica per una giornata per Mattia Stante, noto per essere il più giovane team manager d’Italia: stando alle motivazioni riportate, squalifica “per essere, al 47′ del secondo tempo, uscito indebitamente dall’area tecnica”.