Multa salata per il Palermo Football Club. Tuttavia, non c’è di che stupirsi visto quanto accaduto al “Ceravolo” nella serata di venerdì 26 gennaio: protagonisti – in negativo – alcuni supporters rosanero, in Curva Est.
Il Giudice Sportivo ha deliberato i provvedimenti relativi all’ultima giornata di Serie BKT e per quanto riguarda il club siculo sono stati adottati provvedimenti drastici.
Stando a quanto riportato nella nota, è stata comminata un’ammenda di 15mila euro al Palermo “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara – si legge – lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi e quattro fumogeni, sul terreno di giuoco un fumogeno che, al 9° del primo tempo, costringeva l’Arbitro ad interrompere la gara per circa un minuto ed infine lanciato un fumogeno in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”.
Per ciò che è inerente al campo, un turno di stop per il difensore del Catanzaro, Nicolò Brighenti, in virtù del giallo rimediato durante il match (il quinto, poiché diffidato), che gli costerà la trasferta in Liguria, ormai imminente.
A proposito dello Spezia, prossimo avversario dell’US, multa alla società di 3mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della
gara, lanciato sul terreno di giuoco tre fumogeni e nel recinto di giuoco un petardo”.