Giudice Sportivo, multe a Catanzaro e Ascoli per “responsabilità oggettiva”

Catanzaro e Ascoli multate per “responsabilità oggettiva”. Nulla che abbia a che vedere con eventuali intemperanze delle tifoserie o da parte di propri tesserati in campo, assolutamente no.

Negro Carburanti

Semplicemente, leggendo la delibera del Giudice Sportivo, è stata disposta un’ammenda di 1500 euro ai due club “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa due minuti l’inizio del primo tempo“.

banner-placanica

Per ciò che riguarda le dinamiche della partita, tre giallorossi entrano in diffida: Stefano Scognamillo, alla sua nona ammonizione in campionato, oltre a Mario Situm e Dimitrios Sounas i quali hanno ottenuto il quarto giallo, con quello incassato sabato.

banner Mordì

Un turno di squalifica all’ascolano Luca Valzania, per il fallo su Veroli (per il quale si è reso necessario l’intervento del VAR) nel secondo tempo del match. Capitolo prossimo avversario: in casa Südtirol, una giornata di squalifica ad Emiliano Bertoluzza, team manager della società altoatesina, “per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara che causava momenti di tensione tra le due squadre”, si legge.

genius

Tra i calciatori, squalifica per due difensori biancorossi: stop per una giornata all’esperto Andrea Masiello, per doppia ammonizione; una giornata anche ad Andrea Giorgini, giunto alla sua quinta ammonizione.

Dolce benessere

 

 

P