Stangata al Catanzaro Calcio. È quanto sancisce la delibera del Giudice Sportivo, emessa pochi minuti fa. In seguito al derby tra Catanzaro e Cosenza, ambedue i club sono stati multati: mano pesante, quindi, per il sodalizio di via Gioacchino da Fiore, che dovrà pagare un’ammenda di ben quindicimila euro.
In sintesi, queste le decisioni assunte, fedelmente riportate: “Ammenda di € 15.000 al Catanzaro, per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, attinto con degli sputi due componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre – prosegue la nota – lanciato verso la panchina della squadra avversaria numerosi bicchieri di plastica semi-pieni; per avere, infine, lanciato nel recinto di giuoco tre petardi e due fumogeni”.
Multa, allora, anche per il “Cosenza, di 3.000 euro, per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni petardi e fumogeni”.
Ma non è tutto.
Quanto alle dinamiche di campo, infatti, un turno di stop per il calciatore rossoblu Michael Venturi, che ha maturato la quinta ammonizione in campionato, che corrisponde alla squalifica, “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”.