Ammenda per lo Spezia: è quanto stabilisce la delibera del Giudice Sportivo, resa nota nel pomeriggio. Paga dazio dall’ultimo incontro – pesantemente – anche l’Ascoli, prossimo avversario del Catanzaro. Per quanto riguarda le dinamiche di campo, un turno di squalifica per il giallorosso Vandeputte, ma questo lo si sapeva già.
A proposito di Spezia – Catanzaro, entrano in diffida Biasci e Veroli, mentre Jari Vandeputte, dopo aver ottenuto il quinto giallo, osserverà una giornata di squalifica.
Comminata una multa al club spezzino di 2mila euro “per avere i suoi sostenitori, al 13′ del primo tempo – si legge – lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta di plastica”.
Parecchio da annotare, inoltre, al “Del Duca” di Ascoli. Due giornate di squalifica al preparatore dei portieri Antonello Brambilla “per avere, al termine della gara, all’ingresso del tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto reiteratamente espressioni insultanti al Direttore di gara”. Ma non solo.
Inibizione fino al 27 febbraio 2024 e ammenda di 3mila euro al direttore sportivo ascolano Marco Giannitti “per avere, al 52′, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente l’operato arbitrale e rivolto reiteratamente – si precisa nella motivazione – anche dopo la notifica del provvedimento di espulsione, espressioni gravemente insultati al Direttore di gara”.