Il Giudice Sportivo ha adottato le deliberazioni relative alla 23^ giornata di Lega Pro.
Per ciò che riguarda le disposizioni relative a Catanzaro – Audace Cerignola di domenica scorsa, paga dazio la società gialloblu, tra ammende e squalifiche. Multa anche per Pietro Iemmello, mentre dovrà scontare un turno di stop Sounas per recidività in ammonizione.
Una giornata di squalifica al preparatore dei portieri del Cerignola, Antonio Cagnazzo, “per avere, alla fine del primo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un Calciatore avversario in quanto, durante una discussione tra più tesserati, interveniva proferendo nei suoi confronti frasi irriguardose e offensive”. Al mister Michele Pazienza ammenda di 500 euro, invece, “per avere, alla fine del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto si avvicinava al Quarto Ufficiale per dissentire nei confronti di alcune decisioni arbitrali, a seguito della quale condotta e dell’intervento di un calciatore della Squadra avversaria, che invitava il Pazienza a fare silenzio, si determinava una situazione animata alla quale prendeva parte Cagnazzo Antonio, altro tesserato dell’Audace Cerignola”, si legge nella nota.
Dovrà pagare 200 euro di multa anche Raffaele Bianco, l’esperto difensore dei pugliesi, “per avere tenuto una condotta non corretta in quanto, in occasione della sua sostituzione, mentre si collocava in panchina colpiva con un forte pugno la parte laterale sinistra della panchina senza provocare danni”.
Per ciò che riguarda l’US Catanzaro, disposta una multa di 500 euro per Pietro Iemmello, “per avere, alla fine del primo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, mentre quest’ultimo stava discutendo con il IV Ufficiale per dissentire su alcune decisioni arbitrali, lo Iemmello proferiva nei suoi confronti una frase irriguardosa invitandolo a stare zitto. Contribuendo con tale comportamento a provocare una situazione di tensione”.
Infine, dovrà osservare un turno di squalifica Dimitrios Sounas, avendo maturato la quinta infrazione.