Un 1 a 1 che risolleva il morale dopo la brutta sconfitta contro il Como. Il Cittadella parte subito con grande aggressività e trova il vantaggio con un tiro da fuori, ammutolendo il “Nicola Ceravolo” in avvio. Dopo il pareggio del Catanzaro, con Donnarumma dal dischetto (al suo secondo centro in maglia giallorossa), la squadra granata rischia sostanzialmente poco e porta a casa un punto: risultato che fa più comodo agli uomini di Edoardo Gorini.
A fine partita il tecnico veneto è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, mettendo in evidenza però la forza dei giallorossi: “Siamo partiti bene i primi venti minuti, dopodiché abbiamo sofferto le giocate del Catanzaro, che è una squadra forte, perdendo le misure con il passare dei minuti – osserva -. Nel secondo tempo siamo stati bravi a tener botta e portiamo a casa un punto importante”.
Mister Gorini si sofferma anche sul punto di forza della sua squadra e su come avevano preparato la partita: “Noi cerchiamo sempre di essere aggressivi ed intensi durante la gara – osserva – perché queste sono le nostre caratteristiche, il nostro punto di forza che ci permette di sopperire a qualche limite tecnico. Siamo stati molto attenti a curare l’approccio alla gara, perché avevamo subito gol in passato nei primi minuti”.
Ultima battuta anche riguardo le difficoltà che nasconde questo campionato cadetto e su quello che, a parer suo, potrà essere il cammino delle Aquile: “La solita Serie B! La B è un campionato molto lungo e molto equilibrato come, del resto, lo è sempre stato. Il Catanzaro gioca molto bene e ha meccanismi rodati. Penso possa fare molto bene – ammette -. È la squadra migliore che fino ad ora abbiamo affrontato“.