Fulignati 7,5 Si destreggia con degli ottimi interventi per evitare di prendere gol durante tutto l’arco del match. In occasione della rete subita (in bello stile) negli ultimi minuti, però, non avrebbe potuto far nulla.
Martinelli 7 Il capitano giallorosso, per via del terreno di gioco scivoloso, ha commesso un paio di errori in disimpegno ma, nel complesso, ha messo in campo una buona prestazione.
Brighenti 8 Mostra, come di consueto, la sua superiorità al cospetto degli attaccanti avversari.
Scognamillo 7 Con Martinelli e Brighenti, ormai, forma un terzetto difensivo di tutto rispetto. Ha eseguito delle ottime diagonali difensive e si conferma dotato di gamba nelle sporadiche incursioni, che pungono gli avversari.
Vandeputte 8 È presente, soprattutto nelle ultime partite, in quasi tutte le azioni da gol giallorosse. Gli undici assist in campionato sono la dimostrazione di questa sua verve. Imprescindibile.
Pontisso 7 Al posto di Verna dal primo minuto, ha mostrato grande personalità ed imprevedibilità.
Ghion 8 Ha inventato, con continuità, giocate smarcanti e lanci precisi a tagliare il campo per i compagni. Partita dopo partita, sta diventando sempre più determinante.
Situm 7,5 Soprattutto nella prima frazione, ha fatto un po’ di fatica a rimanere in piedi per via di un terreno di gioco in pessime condizioni, specie lungo la fascia davanti le panchine. Nonostante ciò, ha fatto la differenza, fornendo anche un assist perfetto a Iemmello in occasione della prima rete.
Bombagi 7,5 Rispetto alla partita precedente, è stato molto più incisivo e determinante. Non a caso, è riuscito a siglare due reti.
Iemmello 7 Come di consueto, ha “cucito” bene il gioco in fase d’impostazione della manovra offensiva. Ha mostrato, inoltre, anche se non ve ne era bisogno, di essere un grande cecchino.
Biasci 6,5 Ha approcciato bene la gara, soprattutto nei primi minuti, andando anche vicino al gol. Poi, con il passare dei minuti, non è riuscito più a rendersi pericoloso.
Cinelli 6,5 È entrato in campo abbastanza motivato e ha dato maggiore “sostanza” al centrocampo delle aquile.
Verna 6,5 Alla sua centesima presenza in giallorosso, è subentrato nella ripresa, eseguendo delle buone giocate in fase d’interdizione.
Curcio 7 Nelle ultime partite aveva cercato con insistenza la via della rete e, contro la Virtus Francavilla, è riuscito, finalmente, a gonfiare la rete.
Cianci 6,5 Il suo ingresso in campo è stato molto utile al fine di liberare spazi per i compagni di squadra.
Katseris SV
Mister Vincenzo Vivarini 7,5 Giocare contro l’allenatore che aveva sostituito nella scorsa stagione avrebbe potuto nascondere tante insidie, soprattutto dal punto di vista psicologico. Invece, la squadra ha messo in campo una prestazione di ottimo livello, non mostrando grosse incertezze.