Fulignati 6,5 Non ha potuto far molto in occasione della rete subita dagli undici metri ma ha letteralmente salvato il risultato, soprattutto in due circostanze.
Situm 7 Ha disputato una delle sue migliori partite in giallorosso, difendendo con ordine e proponendosi bene in fase offensiva. Qualora servisse un portiere aggiunto, lui potrebbe essere disponibile!
Scognamillo 6 Un vero e proprio gladiatore, contro un avversario ostico come Pittarello. Nonostante ciò, ha commesso troppi falli, rischiando più volte la doppia ammonizione. Salterà il prossimo match, contro il Bari, non una bella notizia.
Antonini 6,5 È diventato, in poco tempo, un uomo chiave nello scacchiere di Vivarini. Contro il Cittadella, ha un po’ sofferto la velocità di Pandolfi ma non ha perso lo smalto del grande difensore.
Veroli 6 Partita senza infamia e senza lode.
Sounas 6,5 Disputa una buona partita, dando vita a numerose azioni da goal ma non riuscendo a concretizzarle.
Petriccione 7 Disegna traiettorie impossibili a servizio dei compagni di squadra e, con grande intelligenza tattica, si disimpegna bene anche in fase d’interdizione. Un centrocampista completo, un lusso per la categoria.
Verna 6,5 Al fianco di Petriccione, si è ben disimpegnato, facendo il “lavoro sporco” a servizio della squadra.
Vandeputte 6,5 Oltre ad essere un veggente, in grado di esultare prima che i compagni segnino, rappresenta una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. È davvero impossibile fare a meno di lui.
Iemmello 7,5 C’era bisogno del suo estro e del suo senso della posizione per vincere contro il Cittadella e lui non ha deluso le aspettative, siglando una doppietta da incorniciare.
Ambrosino 6,5 Con un Iemmello in evidente stato di grazia al suo fianco, la sua prestazione è passata “in secondo piano”. Nonostante ciò, si è reso più volte pericoloso, andando anche vicino alla possibilità di segnare.
Miranda 6 Ha commesso qualche piccolo errore che, soprattutto in una circostanza, avrebbe potuto rimettere in partita gli avversari. Come direbbe Shade: bene ma non benissimo.
D’Andrea 6,5 Come di consueto, è entrato in campo ed ha seminato il panico tra i difensori avversari. Quest’ultimi, per fermarlo, lo hanno dovuto atterrare più volte.
Pompetti 6,5 Ha rilevato Petriccione, ricoprendo egregiamente il suo ruolo, con grande precisione ed ordine.
Brignola 6,5 Approccia bene alla partita, andando vicino alla possibilità di siglare la rete del 3-1.
Krajnc SV
Mister Vivarini 7 Il Cittadella ha messo in campo la prestazione che lui si aspettava, condita da grande aggressività e determinazione. Nonostante ciò, il suo Catanzaro, con altrettanta determinazione, ha portato a casa i tre punti e, quasi matematicamente, anche la salvezza. Adesso, si può guardare alle prossime partite con maggiore tranquillità, aspirando anche al miglior piazzamento possibile in ottica playoff.