Iemmello il migliore, con Brignola e Donnarumma protagonisti – Le Pagelle

Brignola Scognamillo

Fulignati 7 Nonostante non fosse al 100% a livello fisico, ha contribuito con degli ottimi interventi a mantenere i giallorossi in partita fino all’ultimo minuto. Ha lasciato anzitempo, stremato, il campo, segno che aveva veramente dato tutto.

Negro Carburanti

Brighenti 6 Ha sofferto il dinamismo degli avversari, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, Vivarini l’ha spostato al centro della difesa e la sua prestazione è migliorata sensibilmente.

banner-placanica

Antonini 7,5 Tutti le palle alte sono sue, nessuno riesce a rendergli la “vita difficile”. Bravo, inoltre, a dare un apporto considerevole quando Vivarini ha deciso di inserirlo come “centravanti aggiunto”.

banner Mordì

Scognamillo 6,5 Ennesima prestazione di buon livello da parte del difensore nato a San Pietroburgo. Non ha demeritato né in posizione centrale né quando Vivarini lo ha spostato largo.

genius

Veroli 5,5 Non la sua miglior partita in giallorosso: ha avuto qualche responsabilità di troppo in occasione delle due reti subite.

Dolce benessere

Sounas 5,5 Si è inserito bene negli spazi ma ha un po’ peccato in termini di precisione nei passaggi.

Petriccione 7 Ha contribuito a rendere fluida la manovra dei giallorossi, servendo con i tempi giusti i compagni di reparto.

Pontisso 6,5 Si è ben disimpegnato, proponendosi con continuità in fase offensiva.

Vandeputte 7 Ha svariato su tutto il fronte offensivo, non fornendo alcun punto di riferimento agli avversari.

Iemmello 9 È stato il migliore in campo per i giallorossi: ha giocato a tutto campo, segnando due goal di pregevole fattura e confezionando un assist “al bacio” per Brignola.

Biasci 6,5 Ha dato brio all’attacco dei giallorossi: non ha solo fornito l’assist a Iemmello per il goal dell’1-1 ma si è anche fatto trovare più volte in una posizione utile per tirare in porta.

Esultanza Iemmello Donnarumma Brescia

Brignola 7 Non fa tanti goal ma i suoi sono sempre “pesanti”. Bisogna dargli atto che, quando la situazione lo richiede, si fa trovare sempre pronto in fase offensiva.

Donnarumma 7 È riuscito a rendersi protagonista della rete che, di fatto, ha permesso ad i giallorossi di rientrare in partita. Nel finale, ha propiziato l’azione che ha portato alla rete del definitivo 4-2 di Iemmello.

Stoppa 6 Ha provato a rendersi pericoloso, arrivando più volte al tiro. Nonostante ciò, è mancato in termini di precisione.

Oliveri 5,5 È entrato in campo un po’ “fiacco”: ha commesso delle leggerezze difensive che si sarebbero potute rivelare decisive.

Verna 6 Normale amministrazione.

Sala SV

Maran e Vivarini Brescia

Mister Vivarini 7,5 Il suo Catanzaro non molla mai e questa caratteristica ha contribuito a far sì che poi, dopo i tempi regolamentari, i giallorossi riuscissero a portare a casa il match con due goal di scarto. Adesso dovrà affrontare le semifinali dei Playoff con gli “uomini contati” ma la sensazione è che, a prescindere dagli interpreti, il Catanzaro metterà in campo la sua solita prestazione.

P