Fulignati 6,5 Non viene impiegato in numerose circostanze ma, quando interviene, lo fa con precisione e sicurezza. Subisce due reti di cui una nata da un fuorigioco e l’altra inevitabile.
Oliveri 6 Partita senza infamia e senza lode
Antonini 7,5 Ha difeso strenuamente la sua porzione di campo, lasciando a Pohjanpalo solo le briciole. In versione centravanti, poi, stava per segnare un goal incredibile.
Scognamillo 7 Potremmo chiamarli “Scognanini”, ossia la coppia perfetta! Gli attaccanti non possono far altro che rimanere a guardare. La sua prestazione contro il Venezia, dopo essere stato spostato senza successo sulla fascia nel match contro il Pisa, è una chiara indicazione a mister: “Il mio posto è qui!”
Veroli 6,5 Il direttore sportivo lo ha ingaggiato come calciatore ma potrebbe tranquillamente giocare anche a pallanuoto. Si è ben disimpegnato, uscendo indenne da una condizione in cui il solo rimanere in piedi è un gran successo, su quella corsia.
Sounas 8 Esiste un solo aggettivo per il suo match: sontuoso. Ha giocato a tutto campo, servendo alla perfezione i compagni ed inserendosi bene negli spazi.
Petriccione 7 Ha dato fluidità alla manovra resa macchinosa dalle condizioni del terreno di gioco. La sua presenza in mezzo al campo è una certezza in termini di precisione e cattiveria agonistica.
Pontisso 7 Ci ha preso gusto a sbloccare i match nei primi minuti di gioco e la speranza sua, dell’allenatore e dei tifosi è che possa continuare a farlo.
Vandeputte 8 Contro il Venezia, la miglior versione dell’esterno belga vista in tutto il campionato. Soprattutto nella ripresa, quando ha potuto far valere il proprio dinamismo, ha rappresentato una vera spina nel fianco per i difensori avversari.
Iemmello 9 Il capitano è stato semplicemente perfetto: si è messo la squadra “sulle spalle” e l’ha trascinata verso la vittoria. Da lodare, inoltre, il fatto che abbia voluto prendersi nuovamente la responsabilità di calciare, incitato da tutto lo stadio, dopo aver sbagliato il rigore in prima battuta.
Ambrosino 6 Nei minuti in cui è rimasto in campo ha dato un buon assaggio del suo repertorio. Poi si è dovuto arrendere ad un infortunio che sarà da valutare.
Biasci 6,5 Ha approcciato bene al match, dando un ottimo contributo in fase offensiva.
Donnarumma 6,5 Le sue doti calcistiche sono indiscutibili perché parla il suo palmares. Contro i veneti, però, ha dimostrato di poter essere un calciatore molto diverso da quello (non) visto in tutta la stagione. L’essersi procurato un rigore al 93’ ne è la dimostrazione tangibile.
Verna 6 Senza infamia e senza lode.
Stoppa SV
Miranda SV
Mister Vivarini 8 Vincere contro il Venezia, una squadra in lotta per la promozione diretta, non era affatto semplice. Complice il terreno di gioco in non ottime condizioni, il Catanzaro ha rischiato l’imbarcata ma, grazie alle mosse azzeccate del suo comandante, è riuscito a riemergere dalle sabbie mobili ed a portare a casa tre punti di fondamentale importanza. Si può sperare nel quarto posto? Raggiungerlo è difficile ma non impossibile.