Fulignati 6,5 La sua prestazione è stata leggermente sottotono rispetto alle ultime uscite. È sembrato un po’ affaticato e, soprattutto in occasione della rete subita, non ben posizionato.
Martinelli 7,5 Normale amministrazione per il capitano difensore/playmaker giallorosso. Non ha avuto alcuna difficoltà a gestire la fase difensiva, così come la fase di possesso.
Fazio 6,5 Ha fatto un po’ di fatica a placare il dinamismo di Pandolfi, il quale è riuscito più di una volta a superarlo agevolmente. Anche se, poi, è stato bravo a rimediare ai suoi errori, sembra non essere ancora al top della condizione atletica.
Scognamillo 7,5 Così come Martinelli, si è disimpegnato con la solita serenità del veterano.
Vandeputte 8 Ha ritrovato, dal secondo tempo contro il Monopoli, dinamismo ed imprevedibilità. Ha lasciato il segno anche contro la Juve Stabia con un assist ed un goal. Il suo score stagionale è davvero impressionante: 18 assist e 10 goal in 28 presenze.
Ghion 7,5 Ha gestito bene il possesso della sfera, riuscendo anche a servire con precisione ed astuzia i compagni di squadra. Gli avversari hanno fatto molta fatica a gestirlo e, in più di un’occasione, hanno dovuto commettere fallo per riuscire a fermarlo.
Verna 7 Ennesima partita di grande sostanza per lui. È stato capace di supportare bene la manovra e, come di consueto, si è disimpegnato egregiamente in fase d’interdizione.
Situm 7 Sulla fascia opposta a Vandeputte, ha dato dimostrazione delle sue ottime doti. Non è riuscito a gonfiare la rete, pur andandoci vicino, o a fornire degli assist ai compagni ma è stato ugualmente incisivo e pericoloso.
Sounas 7,5 Giocando tra le linee, con le sue caratteristiche tecniche, fa ammattire i difensori avversari. Anche contro la Juve Stabia, è riuscito ad incidere in fase offensiva, fornendo un assist a Biasci.
Iemmello 8,5 Ormai trova la via della rete con continuità e rappresenta una sentenza per tutte le squadre avversarie. Con la doppietta contro le vespe, ha eguagliato il record di reti di Simone Masini in una singola stagione con la casacca giallorossa e mancano ancora nove partite al termine del campionato.
Biasci 8 Nelle ultime uscite non ha mai tradito le aspettative ma, per una cosa o per un’altra, le sue prestazioni lasciavano l’amaro in bocca. Contro i gialloblù, invece, ha fatto la partita perfetta, trovando anche la via del goal quando gli si è presentata l’occasione. Si è rivisto, in questa circostanza, il Biasci della seconda parte della scorsa stagione.
Pontisso 7 Ha approcciato bene al match, rilevando Ghion nella ripresa. Si è distinto con una prestazione di grande sostanza.
Brignola 7,5 Il goal contro il Monopoli l’ha sbloccato, inizia ad essere sempre più nel vivo del gioco, partecipando con costanza alle sortite offensive giallorosse. In questa partita, è riuscito anche a fornire l’assist a Vendeputte per il poker giallorosso.
Curcio 6,5 Partita senza infamia e senza lode per lui.
Cianci SV
Tentardini SV
Mister Vivarini 8 Finalmente, nel post-partita, si è lasciato andare con un bel sorriso di fronte ai supporters giallorossi. Il suo Catanzaro, dopo la sconfitta di Viterbo, ha ripreso la marcia con due partite ad altissima intensità, lasciando solo le briciole ad avversari abbastanza quotati. Adesso, è vero, bisogna continuare a rimanere focalizzati sull’obiettivo ma le partite iniziano a diventare sempre meno.