Il Catanzaro vince e convince: è 3 a 1

Iemmello

Era attesa una risposta ed è arrivata, da parte del Catanzaro, alla luce di questa falsa partenza. 

Negro Carburanti

Non solo sul piano della prestazione, ma per ciò che riguarda il risultato, aspetto più importante di tutti, ovviamente.

banner-placanica

Al “Ceravolo”, la Carrarese dell’ex Antonio Calabro è battuta per 3 a 1.

banner Mordì

Prima vittoria e ritorno al gol per i cannonieri principi, Biasci e Iemmello, aspetto non meno importante. 

genius

PRIMO TEMPO

Dolce benessere

Fin dalle prime battute, solo Aquile in campo. Ritmo alto e buon palleggio, caratterizzano la trama. Al 9′ è centrale un tiro di Iemmello, mentre si spengono sul fondo i tentativi seguenti di Pontisso, Cassandro e Brighenti. Ma fin qui, nulla di chissà quanto concreto.

Prima vera occasione del match al 30′, con un rasoterra a incrociare di Cassandro, che fa la barba al palo. In seguito, l’ex Bleve blocca un’idea da fuori di Petriccione.

La Carrarese sta a guardare e si limita a contenere nella propria metà campo, il Catanzaro spinge e passa meritatamente al 34‘ con Biasci, altro ex di serata. Inaspettatamente, però, gli ospiti pareggiano con Bouah che sbuca di testa su un cross dalla sinistra, beffando tutti al 43‘. Un po’ leggera la difesa giallorossa in questa circostanza, simile al gol subito a Cesena mercoledì.

Il Catanzaro non molla e la rimette sui binari giusti prima dell’intervallo, con Iemmello, sempre di testa. Bellissimo il gesto del capitano, che chiama a raccolta i suoi per andare ad unirsi in un unico abbraccio con mister Caserta, in panchina. 

SECONDO TEMPO 

La ripresa inizia come si era chiusa la prima frazione: il Catanzaro è padrone della manovra e legittima al 53′, realizzando il tris con Pontisso, eccellentemente servito da Biasci, stasera anche assist-man. Al 65′ Bleve blocca a terra un destro da fuori di Iemmello. Dagli apuani, quindi, nessuna reazione, così il Catanzaro abbassa un po’ l’intensità e gestisce, fraseggiando sempre in modo fluido.

Al 67′ Bleve è miracoloso, deviando coi tacchetti un tiro di Iemmello diretto nell’angolino: pure stavolta, come domenica scorsa, l’arbitro non vede la deviazione determinante del portiere e non concede corner. Giallorossi vicinissimi al 4 a 1.

Al 74′ Pittarello, subentrato a Iemmello, impegna Bleve con un sinistro dal limite, ma l’estremo difensore ospite è attento. Al minuto 89 ci prova Seck – entrato da poco – ma è fuori. Non succede altro, il Catanzaro ottiene la sua prima vittoria in campionato.

IN ARRIVO GLI APPROFONDIMENTI DALLA SALA STAMPA.

 

P