Il Giro d’Italia a canoa con lo sportivo Leone Ortega fa tappa a Catanzaro.
L’amministrazione comunale di concerto con l’associazione Plasticfree Onlus, impegnata nella lotta all’inquinamento da plastica a tutela del nostro mare, ospiterà domani sabato 8 giugno la tappa dell’evento sportivo, promosso con finalità scientifiche e che prevede la circumnavigazione dell’Italia tramite canoa.
Un’impresa, iniziata l’1 maggio da Venezia, e che terminerà a Genova nel mese di settembre. L’evento si inserisce nell’ambito del progetto denominato “Wind of Change”, che unisce avventura e sensibilizzazione ambientale, con l’obiettivo di promuovere la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso azioni concrete coinvolgendo le comunità locali.
Leone Ortega sarà accolto dalla vicesindaca Giusy Iemma nell’area del Porto e accompagnato, da due associazioni kayak, sulla spiaggia di Giovino al punto di approdo fissato, per le ore 17.30, presso il lido Moon Beach.
Sarà l’occasione, aperta a tutta la cittadinanza, di condividere un momento di aggregazione e di sensibilizzazione, durante il quale lo sportivo pratese avrà modo di raccontare le sue esperienze, le finalità scientifiche e i primi risultati dei dati raccolti in giro per i mari italiani.