Il ritorno di Compagnon, Pietro assist da A – Le Pagelle

Iemmello

Pigliacelli 6 Incolpevole in occasione delle due reti subite, si sporca i guantoni in diverse circostanze sin dall’inizio del match, salvando il risultato ed evitando conseguenze peggiori.

banner-placanica

Brighenti 5 Sbaglia il disimpegno, al 43’, che innesca la ripartenza che porta alla rete di Cherubini. Con il passare dei minuti, però, riesce ad alzare l’asticella della sua prestazione, ma non è da ritenere comunque sufficiente.

Trinkenhaus

Scognamillo 5 Dopo alcune chiusure provvidenziali a inizio partita, commette qualche errore di troppo di valutazione come quello che, all’81’, porta i giallorossi a subire gol.

Bonini 5,5 Non è stato facile tenere a freno l’esplosività degli avversari, che in alcune circostanze l’hanno messo a dura prova. Nonostante ciò, ha provato a difendere con personalità la propria porzione di campo.

Cassandro 6 Si disimpegna bene, cercando di andare al cross con continuità e supportando la manovra sia in fase offensiva che difensiva.

Ilie 6,5 Ha qualità da vendere e, anche se non è stato sempre preciso contro i toscani, ha dialogato egregiamente non solo con i compagni di reparto ma anche con difesa e attacco.

Zanon e Ilie

Petriccione 6,5 Gestisce con ordine il pallino del gioco, servendo numerosi palloni pericolosi in proiezione offensiva. Bravo a illuminare l’azione del pari di Compagnon.

Pompetti 6,5 Si trova alla perfezione con gli altri centrocampisti e, grazie a un suo inserimento tra le linee e al successivo passaggio in profondità per Pittarello al 63’, il Catanzaro riesce ad andare momentaneamente in vantaggio. Solita prestazione solida da parte sua.

Compagnon 7 Corre lungo tutta la fascia, creando numerosi pericoli in fase offensiva. Al 54’ trova la rete del momentaneo 1-1, su assist del capitano. Avevamo bisogno di lui.

Iemmello 7 Gioca a tutto campo, aiutando la squadra sia in fase di costruzione che di finalizzazione, servendo un tocco perfetto al 54’ per Compagnon. Una rifinitura degna della Serie A, per stessa ammissione di Calabro.

Pittarello 7 Fa a sportellate con la difesa della Carrarese, permettendo più volte alla propria squadra di rifiatare. Si toglie anche la soddisfazione della rete al 65’.

Compagnon

Coulibaly 5 Non riesce a sfruttare a dovere i minuti concessi da Caserta, scivolando in avvio d’azione che porta alla rete del 2-2 di Shpendi.

Pagano SV

Buso SV

Caserta

Caserta 5,5 Il suo Catanzaro, complice qualche assenza di troppo contro la Carrarese, non brilla ma riesce a non perdersi d’animo dopo la rete subita e a ribaltare momentaneamente la sfida. C’è da lavorare, certamente, su alcuni aspetti in vista delle prossime gare, soprattutto la gestione dei minuti dopo aver fatto gol, fondamentali per l’accesso alla griglia playoff.