“Certi amori non finiscono…” canta il Venditti nazionale. Sebbene sia d’obbligo relativizzare e, mai come nel calcio, usare il condizionale, è il caso di parlare di legame fortissimo tra i tifosi del Catanzaro e Jari Vandeputte: dopo un corteggiamento durato due mesi (praticamente fin dal day after di Padova), l’esterno alto belga torna in giallorosso e stavolta a titolo definitivo.
Superato lo stallo che sembrava aver fatto ammarare la trattativa tra Catanzaro e Vicenza, Vandeputte si lega al Catanzaro Calcio con un contratto triennale. Ricordiamo che il calciatore era arrivato a Catanzaro nel luglio dello scorso anno in prestito dalla società veneta, divenendo ben presto uno dei protagonisti del campionato delle Aquile, con 43 presenze di cui 42 da titolare, 7 gol realizzati e 19 assist confezionati per i compagni. Con 3.649 minuti giocati è stato il calciatore più utilizzato nella scorsa stagione. La proprietà e la dirigenza giallorossa hanno messo in campo ogni sforzo per superare la concorrenza di club prestigiosi (Palermo su tutti) e garantirsi quello che è considerato un punto fermo del progetto tecnico guidato da mister Vincenzo Vivarini.
Vandeputte, tuttavia, non ha mai fatto mistero circa la volontà di proseguire la sua avventura in giallorosso, ed aveva raggiunto i suoi compagni di squadra nel ritiro di Reggio Emilia.
Non finiscono le novità: dopo aver indossato la maglia numero 23, nello scorso torneo, il belga vestirà la 27.