Panos Katseris ha dato prova di essere un ragazzo umile e generoso. Non che occorresse scoprirlo oggi, non è certo una notizia: il promettente esterno greco ha ampiamente confermato tutto il buono che era stato annunciato sul suo conto, dal punto di vista umano e tecnico, nel momento del suo arrivo a Catanzaro.
Un nuovo step per il 21enne di Atene, che si è appropriato della corsia destra contro il Foggia, sfoderando una buonissima prestazione.
E in sala stampa non sono mancati gli elogi da parte di Vivarini, che Katseris raccoglie ma per i quali non perde assolutamente la bussola, restando sempre coi piedi per terra.
“Avevo tante cose da imparare quando arrivai in ritiro, ma è stato importante allenarmi accanto a questi giocatori e con questo staff, per un anno, imparando da tutti, ‘prendendo’ qualcosina da ognuno di loro – sostiene il numero 77 dell’US -. Averli vicino mi ha fatto maturare e crescere nel gioco”.
“Sono sempre proiettato ad andare in avanti, ma in questo ruolo devo prima curare la fase difensiva – ammette Katseris – e poi attaccare”. Insomma, spunti positivi, un’ulteriore prova di affidabilità da parte del greco che si candida ad una maglia anche per Potenza, prossimo e ultimo impegno di questo strepitoso campionato, per il Catanzaro.