Katseris non dimenticherà questa partita.
Per il giovane Panos, prima volta da titolare, primo gol tra i professionisti, in una cornice straordinaria.
Il talentuoso esterno greco, dopo aver incassato gli elogi dell’allenatore, si presenta in sala stampa nel post-partita, con l’umiltà e la semplicità di chi non ha ancora realizzato a fondo, ciò che ha fatto.
Un gol di rapina, al primo affondo, dopo nemmeno un giro di lancetta: “Mi sono fatto trovare al momento giusto, al posto giusto, sono contentissimo per questo primo gol tra i professionisti, soprattutto per la squadra – dice il ragazzo -. Ringrazio i compagni che mi sono stati vicini in questa prima da titolare e tutti per la fiducia che mi manifestano da inizio campionato”.
Dedicando il gol ai familiari, che non vede da cinque mesi, Katseris confessa di non aspettarsi una simile parabola, quando era arrivato in Calabria: “La società mi ha dato l’opportunità, prendendomi dalla D e credendo in me. Darò tutto per questa città”, sostiene il 21enne di Atene, sul quale l’US punta moltissimo. Il contratto triennale offerto e sottoscritto l’estate scorsa, ne è la prova.
Un giocatore indubbiamente forte, con margini di crescita notevoli: “Vedo dei miglioramenti e provo a maturare grazie all’aiuto e ai suggerimenti dei compagni, che vantano carriere in altre categorie – osserva -. Per un giovane, quindi, è anche più facile”.