Krajnc attende il Parma: “Faremo la nostra partita, con la carica di uno stadio pieno”

174

È arrivato a Catanzaro come uno degli acquisti più importanti della sessione estiva di calciomercato. E, infatti, presto ha fatto capire che dalle sue parti non si passa, guadagnandosi il posto da titolare già nelle prime uscite di questo Catanzaro 2023/24.

Negro Carburanti

Nazionalità slovena e tanta esperienza nel campionato italiano per il difensore ventottenne, Luka Krajnc, che si è presentato nella sala stampa del Poligiovino, per parlare un po’ di sé e per fare il punto della situazione in vista del prossimo impegno casalingo contro il Parma.

banner-placanica

“Conoscevo già il Catanzaro attraverso le parole di Brighenti (con cui avevo giocato a Frosinone) lo scorso anno e ho notato che questa squadra inanellava una vittoria dopo l’altra. La gente di Catanzaro è molto passionale, mi trovo molto bene qui”, esordisce.

Riguardo il suo impatto con la realtà giallorossa fa capire che da subito si è perfettamente integrato nello spogliatoio giallorosso: “Ho trovato un gruppo che lavora bene – afferma – mi piacciono molto le idee del mister che ci fa giocare un calcio sempre molto propositivo”.

genius

Trinkenhaus

 

“In carriera – aggiunge il numero 32 dell’US – ho sempre giocato difensore centrale sia nella difesa a tre ma soprattutto a quattro. In Germania ho giocato anche da terzino puro, ma ovviamente sono a completa disposizione del mister”.

Ponendo in evidenza quanto si sia incrementato il livello della Serie B, Krajnc conclude esponendosi anche sul prossimo avversario, ossia il Parma di Fabio Pecchia e sull’apporto del pubblico di casa, che si prepara a gremire il “Ceravolo”: “Mi sono subito reso conto del calore dei nostri tifosi, già so che domenica ci sarà uno spettacolo sugli spalti – dice -. Noi però, dal canto nostro, dobbiamo fare la partita giusta, cercando di capitalizzare al meglio le occasioni che avremo, con la carica di uno stadio pieno. Siamo un bel gruppo e ci esaltiamo nelle difficoltà, come abbiamo già dimostrato, ma di contro avremo un avversario forte con il quale battagliare”.

P