Krajnc non batte ciglio, attenti a quei due… greci – Le Pagelle

107

Fulignati 6,5 Per buona parte del match ha fatto il centrocampista aggiunto (non senza qualche rischio) ma quando è tornato a vestire i panni del portiere si è disimpegnato egregiamente.

Negro Carburanti

Krajnc 6,5 Non era in programma che dovesse scendere in campo da titolare ma, quando è stato chiamato in causa dopo il riacutizzarsi del problema occorso a Veroli, non ha battuto ciglio. Ha messo in campo una prestazione di gran livello.

banner-placanica

Scognamillo 7 Quando c’è da chiudere la porta in faccia ai difensori avversari, lui non si tira mai indietro. Come di consueto, non si è mai scomposto, anche nei momenti in cui il Catanzaro ha dovuto soffrire.

Brighenti 7 La coppia di centrali “perfettamente imperfetti” ce l’ha solo il Catanzaro. Certo, non sono due pezzi di “marcantonio” ma hanno personalità da vendere e, nel caso di Brighenti, tanta esperienza nelle categorie che contano. Scusate se è poco.

genius

Katseris 7,5 Le sirene della Serie A, apparse tra i rumors di calciomercato in settimana, non l’hanno per nulla scalfito. Al contrario, ha disputato la sua solita partita di grande sacrificio ed abnegazione. La sensazione è che, per portarlo via al Catanzaro, bisognerà impegnarsi seriamente a livello economico.

Trinkenhaus

Vandeputte 6,5 Contro il Pisa, ha nuovamente palesato le difficoltà che lo hanno attanagliato nelle ultime uscite di campionato. Nonostante ciò, non sono mancati i suoi soliti lampi che, in questa occasione, hanno portato all’assist per la rete di Ambrosino.

Ghion 7 Un pallone da gestire, per un giocoliere come lui, è un gioco da ragazzi. Anche contro i toscani, ha messo in campo un’ottima prestazione.

Pompetti 7 La domanda che tutti si stanno ponendo è: come lo si fa a rimettere in panchina ora? Sta giocando da vero veterano e Verna dovrà sudare per recuperare la sua maglia da titolare.

Sounas 7,5 L’asse greco funziona benissimo, con Katseris s’intende alla perfezione e le azioni più pericolose passano dalla fascia destra. Vivarini, con questo nuovo ruolo, gli ha regalato una seconda giovinezza.

Iemmello 6 Non ha potuto agire a pieno regime, perché limitato da un infortunio subentrato nel nel primo tempo.

Biasci 6,5 Pur essendo un pisano doc non si è per nulla deconcentrato, giocando, nel complesso, una buona partita.

Ambrosino 7 Entro, spacco, esco, ciao. È stato questo il leitmotv del suo spezzone di gara. Non male per un ragazzo che si è trovato a sostituire il capitano.

Stoppa 6,5 Vederlo giocare è un piacere per gli occhi, sia in termini di tecnica che di abnegazione.

Verna 6 Partita senza infamia e senza lode, fa quello che sa fare.

Pontisso SV

Oliveri SV

Mister Vivarini 8 Il suo Catanzaro sta crescendo, sia in termini di consapevolezze che di concentrazione tattica. Contro la compagine guidata da Aquilani, i giallorossi hanno dimostrato di saper gestire il possesso, di avere le capacità di colpire in contropiede e di soffrire in fase difensiva. La Fulignati & Co., certamente, si è calata completamente nella categoria.

P