La buona prestazione non basta – Le Pagelle

Bonini sotto la Curva

Pigliacelli 6 Non può far nulla in occasione del tiro di Esposito da cui è scaturito, al 17’, il goal della vittoria spezzina. Per il resto, si limita all’ordinaria amministrazione.

Negro Carburanti

Bonini 6 Alterna ottimi interventi difensivi, come quello sulla conclusione di Falcinelli al 37’, ad errori in fase di disimpegno. Gradualmente migliora nel corso della gara, soprattutto quando Caserta gli affida il ruolo di terzino sinistro. Al 57’, serve un passaggio chiave a Pittarello nell’azione del rigore, poi annullato dal VAR.

banner-placanica

Scognamillo 6,5 Tiene a bada Falcinelli, grazie a diagonali difensive efficaci, come quella provvidenziale al 34’.

Brighenti 6,5 Insieme a Scognamillo, copre qualche errore di Bonini, soprattutto nella prima parte di gara. Con Antonini al suo fianco nella ripresa, gestisce senza problemi le poche occasioni avversarie.

genius

Compagnon 5,5 Fa fatica ad entrare in partita, perchè marcato stretto dagli avversari. Con l’ingresso in campo di Buso nella ripresa trova più spazi ma, nel suo momento migliore, viene sostituito.

Trinkenhaus

Pompetti 6,5 Ha gestito la manovra, con il supporto di Petriccione, dando il via a numerose azioni pericolose dei giallorossi.

Petriccione 6,5 Non impeccabile nella marcatura su Esposito al 18’, cresce con il passare dei minuti, diventando un punto di riferimento per la costruzione del gioco.

Pontisso 6 Anche se meno brillante rispetto agli altri compagni, appare comunque più reattivo rispetto alle ultime uscite.

Cassandro 6,5 Una delle sue migliori prestazioni in giallorosso: si distingue sia in fase difensiva che offensiva, andando spesso al cross.

Iemmello 6 Anche se ha disputato una partita non brillante, al 72’ ha l’occasione migliore, su assist di Pittarello, neutralizzata dai difensori avversari.

Biasci 5 A parte un colpo di testa su un cross di Pontisso al 17’, fatica ad entrare nel vivo del gioco. La sua sostituzione nella ripresa è la naturale conseguenza.

Iemmello

Antonini 6,5 Tutte le palle alte sono sue e mostra sicurezza contro gli attaccanti avversari. Dopo il suo ingresso, i giallorossi subiscono pochissimo.

Pittarello 6,5 Entra con grande cattiveria agonistica. Al 57’ è solo di pochi centimetri fuori posizione sull’assist di Bonini; al 71’ serve un pallone perfetto a Iemmello, che non riesce a segnare; al 79′, su assist di Iemmello, Gori gli nega la gioia del goal, parando un tiro indirizzato verso l’angolino basso alla sinistra del portiere.

Buso 6,5 Dalla panchina porta energia ed incisività, rendendosi pericoloso con giocate che, come al 66’, sfiorano il gol.

Seck 5,5 Non riesce a incidere, pur avendo quasi venti minuti a disposizione.

La Mantia SV

Spezia D'Angelo e Caserta

Caserta 6,5 Anche se i giallorossi non portano a casa punti, la squadra gioca una buona partita contro un avversario attrezzato per il salto di categoria. Ora serve massima concentrazione per il derby, vero turning-point della stagione.