Pigliacelli 5,5 In avvio di gara, al 3’, sbaglia un disimpegno che avrebbe potuto mettere il Palermo nelle condizioni di andare in vantaggio, ma i rosanero non sfruttano l’occasione. Non può far nulla, poi, per evitare le tre reti subite.
Brighenti 5 Fatica ad arginare Brunori, che lo mette spesso “a sedere”. Non una partita da ricordare per lui.
Scognamillo 6 È stato il migliore del terzetto difensivo, capace di numerose diagonali difensive precise. Tuttavia, anche lui è sembrato sotto pressione e, in diverse circostanze, ha preferito spazzare via la sfera piuttosto che ragionare e imbastire una nuova azione d’attacco.
Bonini 5 Segna di testa, la sua arma migliore, al 9’, ma nella porta sbagliata. Seppur psicologicamente provato, tenta di rimediare e, al 57’, serve l’assist a Biasci per il momentaneo 1-2.
Quagliata 6 In crescita sul piano fisico, ha provato più volte a rendersi pericoloso, ma i suoi cross, in diverse occasioni, sono stati rispediti al mittente.
Pompetti 6 Ha gestito bene il pallino del gioco, andando anche più volte al tiro, soprattutto nella ripresa. È mancato, però, di precisione al momento della conclusione.
Petriccione 5,5 Prestazione leggermente sottotono. In sala stampa, Caserta motiva il cambio così: “Ha speso tanto durante il campionato, solo un cambio di natura tattica” (LEGGI QUI).
Ilie 5,5 Fatica a trovare l’intesa nel primo tempo con Iemmello. Nella ripresa, con l’ingresso in campo di Pontisso e Biasci, la sua prestazione migliora e risulta determinante, al 56’, con il cross che dà avvio all’azione da rete di Biasci.
Cassandro 6 Corre lungo tutta la fascia, disimpegnandosi diligentemente in entrambe le fasi. Buon lavoro “sporco” da parte sua.
Iemmello 5,5 In linea con l’atteggiamento della squadra, è apparso frettoloso e impreciso nel dialogare con i compagni. Al 23‘, però, prova a mettere la firma sulla gara con un pallonetto che termina di poco alto sopra la traversa.
Compagnon 5 Inserito per dare “gamba” e supporto a Iemmello riferimento offensivo, non riesce a incidere nel modo in cui avrebbe voluto. Nell’intervallo chiede il cambio, sentendosi poco bene, stando a quanto ammesso dal mister ai microfoni (LEGGI QUI).
Biasci 6,5 Entra in campo con la giusta determinazione e, al 57’, trova la rete che accorcia le distanze e rimette in partita i giallorossi.
Pontisso 6 Così come Biasci, con cattiveria agonistica, prova a farsi valere e, in due circostanze, va vicino alla rete. All’85’, spreca malamente la ghiotta occasione, a porta vuota, di siglare il 2-2.
Seck 5,5 Non riesce a rendersi pericoloso nella misura in cui avrebbe voluto e, a fine gara, la frustrazione appare chiara sul suo volto.
Buso SV
La Mantia SV
Caserta 5,5 Il suo Catanzaro regala un tempo agli avversari, e la cosa incide, e non poco, sul risultato finale. Colpa del modulo iniziale non azzeccato o di un calo psicofisico della squadra? Entrambe le opzioni potrebbero essere valide, ma, come dichiarato dallo stesso Caserta nel post-gara, “non è il momento di fare processi” (LEGGI QUI). L’importante, però, è ritrovare la strada per concludere il campionato nel migliore dei modi.