La giunta comunale, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, ha approvato, su proposta dell’assessore alle Attività produttive Antonio Borelli, l’atto di indirizzo relativo all’affidamento in concessione del servizio di ristoro da espletarsi presso il relativo punto fisso, ubicato al di sotto delle tribune dello stadio comunale “Nicola Ceravolo” di Catanzaro per il periodo 2023-2026.
Sarà ora il Settore competente a produrre, in virtù del mandato ricevuto, gli atti necessari e conseguenti per concretizzare la volontà dell’esecutivo.
Commentando il deliberato di giunta l’assessore Borelli ha affermato che “il Comune ha inteso prima di tutto garantire così un efficace servizio di ristoro all’utenza che frequenta lo stadio e offrire la migliore accoglienza e una più gradevole permanenza all’interno della struttura.
Una struttura – ha aggiunto – che è stata sempre frequentata, vista la proverbiale fedeltà dei catanzaresi alla nostra squadra di calcio ma che, dopo la promozione in B e il bel campionato di quest’anno, sta vivendo una nuova ed entusiasmante giovinezza.
Ma ovviamente vi sono anche altri aspetti di non secondaria importanza – ha spiegato Borelli – a cominciare dai vantaggi dal punto di vista strettamente economico e gestionale, poiché la concessione consentirebbe di acquisire l’introito di un canone, da aggiungersi alla complessiva rivalutazione del locale adibito allo scopo.
Un aspetto, quest’ultimo, coerente con l’obiettivo più generale che ci siamo dati come governo cittadino di valorizzare gli impianti e gli immobili comunali anche grazie a innesti di attività a valore aggiunto come quella che abbiamo messo a bando”.