Casa è ovunque tu sia stato bene, ovunque resti una porta aperta per te, ovunque sia rimasto un ricordo per il quale la gente ti ama. La tua gente.
E la città di Catanzaro sarà sempre casa per Diomansy Kamara.
E di “Joe”, che all’inizio del nuovo millennio fu adottato e “svezzato” sui Tre Colli – da cui ebbe inizio una carriera stellare in giro per l’Europa – si parlerà nella “sua” Catanzaro, in occasione delle riprese che riguarderanno uno speciale a lui dedicato.
Saranno le telecamere di Canal+ (che atterreranno domani) a raccontare la storia dell’ex calciatore franco-senegalese (oggi procuratore e volto televisivo), fin dai suoi primi passi, dai suoi esordi in giallorosso, tra luoghi e persone che hanno segnato i suoi vent’anni, la sua vita.
E ruolo preponderante, come sempre, ricopre nella sua vita l’amico Alessandro Mazza e la famiglia, la voce narrante più autorevole per descrivere la “catanzaresità” di Kamara, di cui lui è stato fondamentalmente guida.
Via alle riprese giovedì 15, passando anche dallo stadio “Nicola Ceravolo” che ha potuto assistere alla nascita di una stella.
L’emittente francese, dunque, girerà delle immagini anche all’ex “Militare”, per poi montare il tutto e confezionare una puntata che andrà in onda il 21 giugno.
Appuntamento su Canal+, appuntamento a Catanzaro, con la storia di Diomansy “Joe” Kamara.