Il volto scuro di Giuseppe Laterza, nel post-gara, fotografa al meglio ciò che poteva essere ma non è stato.
Una sconfitta contro il Catanzaro, seppur in casa, la si può mettere in conto, ma il grido strozzato per la palla murata sulla linea da Martinelli al 92′, resta in gola. Così come resta l’amaro in bocca. Tuttavia il tecnico del Monopoli manifesta soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi, in partita fino alla fine.
“Sapevamo sarebbe stata una gara difficile. Sicuramente avremmo potuto fare qualcosina in più, ma loro ci venivano a prendere alti, uomo su uomo, senza lasciare spazi per farci giocare, chiudendo ogni linea di passaggio – commenta il trainer biancoverde -. I ragazzi hanno fatto fatica nella fase di possesso, avrebbero dovuto avere un po di tranquillità e lucidità in più nella gestione della palla, con coraggio, soprattutto nel primo tempo. Peccato, perché avevamo avuto l’occasione per pareggiarla, ma ce l’abbiamo messa tutta, siamo stati bravi a giocarcela”.
E sul gol sfiorato nel recupero, commenta: “Se avessimo pareggiato non sarebbe stato certo uno scandalo, visto l’andamento della partita – conclude Laterza -. I ragazzi hanno fatto tanto sacrificio e sarebbe stato il giusto premio”.