“Non li sprecheremo questi tre milioni di euro“.
Perentorio, entusiasta e fiducioso, arriva la risposta del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, all’annuncio del governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sulla predisposizione di un anticipo di tre milioni per l’avvio dei lavori dello stadio “Nicola Ceravolo”, in vista del campionato di Serie B che il Catanzaro sosterrà il prossimo anno (LEGGI QUI).
“La differenza con il passato dovremo farla noi, nella nostra capacità di spendere al meglio i finanziamenti – scrive il primo cittadino del Capoluogo, in un post sui suoi canali social – con una rigorosa programmazione degli interventi e un rigido rispetto dei tempi. Non è la prima volta che il Comune di Catanzaro riceve dalla Regione consistenti finanziamenti per lo stadio Ceravolo. Lo avevano fatto le giunte Loiero (due milioni) e Scopelliti (cinque milioni), ma quei soldi furono spesi davvero male dal Comune.
Io ringrazio sinceramente il presidente Roberto Occhiuto e il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso per questo segnale di attenzione verso il Capoluogo“.
“Ora tocca a noi – continua Fiorita -. Siamo già pronti: lunedì incontrerò il presidente Floriano Noto per concordare le modalità dei primi interventi urgenti per garantire il corretto svolgimento delle gare interne del prossimo campionato di serie B, mentre la somma di tre milioni sarà iscritta in entrata nel bilancio di previsione in modo da poter espletare le procedure di affidamento dei lavori relativi ad illuminazione, manto erboso e sala Var“.
“Sarà una corsa contro il tempo ma ce la faremo – conclude -. Successivamente, quando arriveranno gli ulteriori 6 milioni, procederemo ad una progettazione di qualità per cambiare volto al Ceravolo e dare ai nostri tifosi un impianto degno delle ambizioni delle Aquile”.