Lavori stadio “Ceravolo”: siamo ad un punto chiave.
In tal senso si sta muovendo l’amministrazione comunale del Capoluogo, affinché le procedure si possano svolgere con tempistiche idonee.
Oggi pomeriggio si è svolta la seduta consiliare, convocata per il bilancio di previsione finanziario, al termine della quale è stato approvato all’unanimità l’emendamento inerente alla prima tranche di finanziamento (tre milioni di euro) destinati dalla Regione Calabria per i lavori di adeguamento dell’ex Militare.
Lavori necessari, urgenti, in vista del prossimo campionato di Serie B: su tutti, il terreno, i sistemi di irrigazione e drenaggio, la sala var e la tribuna stampa, l’impianto di illuminazione e l’aggiunta di un numero adeguato di servizi igienici.
Prossimo step, dunque, rendere pubblici i bandi per appaltare i lavori che faranno del “Ceravolo” un cantiere, tenendo conto di tempi veramente ristretti, tra burocrazia e questioni logistiche. Il tutto per scongiurare la possibilità di sforare e costringere il Catanzaro a “migrare” per le prime partite della prossima stagione.
Saranno tre gli interventi che saranno realizzati al Ceravolo: la nuova illuminazione, il terreno di gioco e altre opere che riguardano la creazione della sala Var, nuovi servizi igienici e altre piccole opere indispensabili per poter ottenere l’omologazione da parte della Lega di Serie B.