Riceviamo e pubblichiamo.
In merito all’annunciata realizzazione dell’ammodernamento dello stadio Nicola Ceravolo, il Catanzaro Club Nicola Pellegrino, meglio conosciuto come “Cani Sciolti Catanzaro”, intende esprimere alcune considerazioni e formulare una proposta concreta.
Riteniamo fondamentale che, prima dell’avvio definitivo dei lavori, venga organizzato un tavolo di confronto con i rappresentanti della tifoseria organizzata – UC’73 e gli altri Club regolarmente riconosciuti – alla presenza del Sindaco della città di Catanzaro e del massimo esponente della società US Catanzaro 1929.
Questa richiesta nasce dalla volontà di garantire che l’intervento di ristrutturazione sia realmente rispondente alle esigenze di chi vive quotidianamente lo stadio. L’esperienza degli anni precedenti (basti pensare alla palazzina dei Distinti) ha purtroppo dimostrato che, nonostante gli ingenti fondi investiti, i risultati ottenuti non hanno soddisfatto le aspettative della tifoseria.
Inoltre, non riteniamo produttivo assistere a diatribe politiche a mezzo stampa tra chi si è impegnato per ottenere i fondi necessari e chi, invece, solleva dubbi su presunte disparità con altre province. Questo tipo di polemica non ci riguarda, né rientra nelle nostre competenze, e soprattutto distrae dall’obiettivo principale, ovvero la realizzazione di uno stadio finalmente moderno e funzionale.
Esprimiamo comunque il nostro ringraziamento al Presidente del Consiglio Regionale, Filippo Mancuso, per l’impegno profuso a sostegno del progetto.
Alla luce della grande quantità di progetti che circolano sui social e dell’assenza di comunicazioni ufficiali e dettagliate, chiediamo con forza di essere coinvolti in un tavolo tecnico, per conoscere e comprendere quale sia realmente il progetto in fase di approvazione o già approvato.
Infine, ribadiamo con convinzione che, con i fondi oggi a disposizione, non si può prescindere dalla copertura totale delle tribune, dei Distinti e della Curva “Massimo Capraro”. Non ci saranno in futuro altre occasioni simili per compiere un salto di qualità definitivo, e i tifosi meritano rispetto: pagano un biglietto per assistere a uno spettacolo e non è accettabile continuare a farlo sotto pioggia e vento, costretti ogni settimana a controllare il meteo prima di acquistare un tagliando.
Il nostro è un appello costruttivo, mosso dall’amore per la squadra e per la città. Il Ceravolo deve rinascere con la voce di chi lo vive da sempre.
Associazione Catanzaro Club Nicola Pellegrino –
“Cani Sciolti Catanzaro”