Si arricchisce di un nuovo capitolo la telenovela che vede il Campobasso protagonista di questa fase pre-campionato, a ridosso dell’inizio del torneo.
La società molisana chiede alla Lega Pro di far partire il campionato di Serie C e di essere ammessa con riserva. Il club ha scritto una lettera al presidente Ghirelli e a tutti i club di Lega Pro per esporre le proprie ragioni.
All’interno del documento, stando a quanto si evince, la società rivendica le proprie ragioni, garantendo di “non aver mai chiesto il blocco dei campionati, né il Consiglio di Stato lo ha disposto con i decreti tutelari del 3 e 4 agosto. Conseguentemente il Campobasso non sta creando alcun danno alle competizioni, le quali potranno prendere avvio regolarmente nelle date stabilite. Al contrario, il danno si creerebbe se dovesse essere disposto un rinvio di tutte le partite quando, come sostengono i decreti cautelari predetti, il Campobasso dovrebbe essere semplicemente ammesso alla competizione “con riserva”, con la ulteriore conseguenza di non incidere in alcun modo sulla disputa di tutte le altre gare”.
In sostanza il club chiede a Ghirelli di tutelare il Campobasso, ribadendo di essere ancora parte integrante della Lega Pro, in quanto “una delle 60 società ad aver ottenuto il diritto di disputare la Serie C sul campo e, come tale, è, fino a provvedimento contrario, parte di questa Lega alla quale chiede tutela sportiva per la propria posizione e per quella delle consorelle”.