“Sono emozionato, vengo a Catanzaro con tanto entusiasmo”: Nicolò Brighenti non cela la propria emozione e non fa mistero circa la voglia di scendere in campo. Dalle sue prime parole in giallorosso emerge questo.
Infatti, nell’intervista video rilasciata al canale ufficiale dell’US come da prassi, l’esperto difensore ex Frosinone (diviso tra A e B per anni) torna in Lega Pro, scalpitando e determinato a raggiungere obiettivi importanti con “una società che ha grandi ambizioni e che sa quello che vuole”, dice.
Giocatore versatile che può ricoprire più ruoli nella difesa di mister Vivarini, Nicolò aggiunge qualità ed esperienza alla rosa delle Aquile.
“Non spetta a me dire che tipo di giocatore io sia – spiega – posso solo assicurare che sono un atleta che non molla mai e che è abituato a dare sempre il massimo per la squadra. Spero di poter subito dimostrare sul campo queste mie caratteristiche. Da un punto di vista tattico, in questi anni ho ricoperto tutti i ruoli, terzino destro e sinistro e ovviamente anche centrale nella difesa a tre”.
In maglia giallorossa ritroverà anche l’amico Iemmello, gancio importante nell’operazione che lo ha condotto sui Tre Colli. “Pietro è stato tra i primissimi a contattarmi per sapere se mi sarebbe potuta piacere questa destinazione. Durante la mia esperienza a Catanzaro sarà sicuramente un punto di riferimento”.
Nonostante i tanti anni tra i professionisti, per Brighenti si tratta di un esordio nel girone C della terza categoria nazionale.
“Ho tanti amici che hanno già affrontato questo campionato – racconta ai microfoni giallorossi – so che si tratta di un girone particolarmente tosto dove ogni partita sarà difficile però ciò potrà essere un ulteriore stimolo per fare bene. Ho grande entusiasmo e non vedo l’ora di scendere in campo per iniziare questa nuova stagione”.