Lesione muscolare per Ghion: l’esito degli esami strumentali

ghion

Non ci si può sbilanciare, al momento, sui reali tempi di recupero dall’infortunio che, nuovamente, ha coinvolto Ghion. Serviranno altri accertamenti.

banner-placanica

Davvero sfortunato il ragazzo, trascinatore del Catanzaro fin dal suo arrivo, costretto ad alzare bandiera bianca dopo essersi fermato sotto le feste natalizie.

Trinkenhaus

Il rientro a Modena, le aspettative e l’entusiasmo in conferenza stampa, poi la buona performance nello scampolo contro la Cremonese: nulla che potesse far temere quanto evidenziato nel corso della ripresa degli allenamenti, quando il play mantovano è uscito dal campo sconfortato.

Nel pomeriggio la nota diffusa dal Catanzaro Calcio ha fornito ulteriori chiarimenti circa lo stato delle cose, sebbene – ripetiamo – non vi siano elementi per esporsi sulle tempistiche effettive.

“L’US Catanzaro 1929 rende noto che gli esami strumentali cui è stato sottoposto il calciatore Andrea Ghion, dopo l’infortunio subito in allenamento, hanno evidenziato una lesione di alto grado ai muscoli flessori della coscia sinistra – si legge -. I tempi di recupero verranno stabiliti nei prossimi giorni, dopo un’ulteriore valutazione clinica e strumentale da parte dello staff medico del Sassuolo, in accordo con il nostro staff medico”.

E se il comunicato non specifica con precisione l’arco temporale, le parole meste e sconsolate del diretto interessato non lasciano dubbi: difficilmente lo rivedremo in campo in questo finale di stagione.

“Purtroppo mi devo fermare ancora, la stagione per me è finita nel peggior modo possibile. Sognavo di finirla in tutt’altro modo – scrive il ragazzo sui social -. È un momento molto difficile, ma sono sicuro che tutto questo mi aiuterà a diventare ancora più forte. Colgo l’opportunità per ringraziare tutte le persone che mi sono vicine”.