L’US non approfitta dell’uomo in più: è 2 a 2

Brighenti e Fiori Mantova

Ennesimo pari per le Aquile che non sfruttano la superiorità numerica. Finisce 2 a 2 tra Catanzaro e Mantova: sedici punti in classifica per le Aquile. Protagonista indiscusso il virgiliano Bragantini.

Negro Carburanti

LA CRONACA

banner-placanica

Gara che dà la sensazione di mettersi in salita. Il Mantova si affaccia pericolosamente al 4’ con Bragantini divora un’ottima chance su palla persa da Pompetti. Il preludio al vaneggio ospite che arriva 6’ sempre con  Bragantini che approfitta di una dormita della difesa giallorossa.

Il Catanzaro pareggerebbe al minuto 11’ con Seck, ma una posizione in fuorigioco di Biasci all’inizio dell’azione induce Monaldi a non convalidare la rete.

genius

Il Mantova pare detenere maggiormente l’iniziativa. Al 13’ errore in disimpegno di Pigliacelli e ancora Bragantini non ne approfitta. Al17’ cross di Ceresoli per Biasci che non trova, di testa, la porta. Le Aquile crescono.

Trinkenhaus

Al 25’ destro da fuori di Brighenti, sugli sviluppi di un’incursione in area di Seck, palla viene deviata in corner. Un minuto dopo il pareggio.

È il 26’ e un cross di Seck trova l’incornata di Iemmello per l’1-1. Al 38’ calcio d’angolo: Pompetti crossa in mezzo per Iemmello che sfiora la rete. Dopo tre minuti di recupero squadre a riposo.

Si apre la ripresa con Mensah che riceve palla al centro dell’area e si libera della marcatura di Brighenti: Pigliacelli riesce ad anticiparlo con i tempi giusti.

Al 50’ ottima diagonale difensiva di Pompetti che evita un contropiede avversario. Un minuto più tardi il Catanzaro batte subito una punizione con Seck che s’invola verso la porta, serve al centro Iemmello che, di prima intenzione, tira in porta ma la palla si spegne alta sopra la traversa. 55’ Ceresoli perde palla e dà avvio ad un’azione offensiva del Mantova non capitalizzata.

Al 57’ conclusione di Fiori dalla breve distanza, parata da Pigliacelli.

Al 59’ l’episodio che otorevve spaccare la partita: espulso Cella per un intervento killer su Seck. Poco dopo Pontisso scheggia la traversa su punizione. L’inerzia sembra cambiare, ma è il Mantova a trovare il raddoppio al 65’ con Bragantini, su assist di Fiori. Non esente da colpe Bonini, in ritardo.

Duro colpo. Al 68’ chiusura provvidenziale di Scogna su Fiori. Il Catanzaro prova a scuotersi allora. Al 71’ Seck si accentra, calcia in porta ma la sfera si perde sul fondo.

I giallorossi la pareggiano al minuto 80 con Buso che manda in porta, di giustezza, il primo pallone toccato: palo-rete, portiere di sasso.

All’83’ cross di D’Alessandro che trova Pittarello, il quale gira di prima intenzione ma non trova la porta: alto di poco. 85’ conclusione di Fedel, bloccata in due tempi da Pigliacelli.

In chiusura conclusione di Brignani senza successo. Non accade altro, finisce 2 a 2.

P