Coulibaly e… Andrea La Mantia e tanto altro. Il Catanzaro chiude il mercato in bellezza, aggiudicandosi intanto le prestazioni di un centravanti esperto e sul cui curriculum non serve aggiungere granché.
Trentatré anni, prima di arrivare sui Tre Colli, però, l’attaccante La Mantia rinnova il contratto per altri due anni con la Spal.
In scadenza, quindi, l’ex Feralpisalò prolunga con gli estensi e si sposta contestualmente a Catanzaro, in prestito.
Proprio lui, centravanti simbolo del Cosenza nella stagione 2015/16, avendo timbrato il derby di ritorno al “San Vito-Marulla”.
Non è, tra l’altro, l’unica firma contro il Catanzaro, visto il ripetersi della scorsa stagione, con la Feralpisalò a Piacenza.
La trattativa si era intensificata nel corso delle ultime ore, di pari passo a quella imbastita per Mamadou Coulibaly, giunto dalla Salernitana (LEGGI QUI).
“In prestito dalla Spal arriva in giallorosso l’attaccante Andrea La Mantia, nello scorso campionato in forza alla Feralpisalò in serie B, con 37 presenze e 8 reti all’attivo. Punta centrale classe 1991, La Mantia ha vestito in serie B le maglie di Frosinone, Pro Vercelli, Virtus Entella, Empoli, Lecce e Spal (complessivamente 218 presenze e 64 reti nel campionato cadetto)”, scrive l’US.
“Due i campionati di serie A disputati con Lecce ed Empoli (30 presenze complessive e 4 reti). Si lega al club giallorosso fino a giugno 2025”: in questi termini, la società ufficializza l’affare.
Ma c’è un’altra correlazione tra Catanzaro e SPAL, perché i giallorossi si assicurano, in prestito, il difensore classe 2003 Philipp Breit.
“Dalla Spal arriva in giallorosso, in prestito con diritto di riscatto, il difensore austriaco Philipp Breit. Classe 2003, il giovane centrale difensivo è arrivato a Ferrara nel 2022, prelevato per le giovanili biancazzurre dalla società della seconda divisione austriaca SV Horn. Nel caso di esercizio del diritto di riscatto, si legherà al Catanzaro fino al 2028“, riporta il comunicato, testualmente.
Nel frattempo è ufficiale la cessione di Curcio: “La società US Catanzaro rende noto di avere ceduto alla Ternana, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Alessio Curcio”, si legge nella nota.
“La società ringrazia Curcio per la serietà e la professionalità dimostrate, e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”, conclude il comunicato.
Contestuale, poi, l’annuncio di un altro colpo: D’Alessandro dal Monza. “L’US Catanzaro si assicura a titolo definitivo dal Monza le prestazioni di Marco D’Alessandro. Romano classe 1991, l’esterno offensivo ha giocato nella scorsa stagione in serie B a Pisa, dove è stato in prestito, collezionando 23 presenze e 3 reti”, scrive il club.
“D’Alessandro era arrivato a Monza nel 2021, dove è stato tra i protagonisti della storica prima promozione in Serie A dei brianzoli, con cui ha collezionato complessivamente 65 presenze e 5 reti. Sempre in serie B ha vestito le maglie di Spal, Cesena per due stagioni, Hellas Verona, Livorno e Grosseto. D’Alessandro, cresciuto nelle giovanili della Lazio e della Roma, con cui ha debuttato in serie A, ha pure avuto importanti esperienze nella massima serie, avendo giocato nel Bari, nell’Atalanta per tre stagioni, nel Lecce, nell’Udinese e nella Spal. Nella sua importante carriera, ha marcato complessivamente 149 presenze in serie A (con 7 reti) e 222 presenze in serie B (con 14 reti). D’Alessandro si lega al club giallorosso fino a giugno 2026”.
Insomma, Catanzaro Calcio protagonista di questa chiusura di calciomercato.