Nonostante il caos, tra ricorsi, giustizia sportiva e ordinaria, inizia, nella data prevista, il così tanto atteso campionato. Intanto, è da considerarsi giusto un “assaggio”, un modo per intravedere ciò che sarà nel corso dei mesi.
Siamo ormai agli sgoccioli, alle ultime strategie prima della chiusura ufficiale del calciomercato. I club hanno l’opportunità di continuare la ricerca di giocatori validi e di qualità al fine di ottenere un gruppo solido, compatto e tecnico. Questa settimana si rivela poco attiva dal punto di vista delle operazioni portate a casa: sono poche le squadre che hanno centrato importanti innesti. In particolare, le più attive della settimana sono state Ternana e Bari.
Al Cosenza, il centrocampista Mattia Viviani ed il difensore Filippo Sgarbi.
Direttamente da Monza, approda a Bari l’attaccante italo-senegalese Davide Djily Diaw seguito dal centrocampista Malcom Sylas Edjouma Laouari. Arriva, poi, dal Benevento, il centrocampista greco Ilias Koutsoupias. Proprio come il Bari, anche la Ternana rafforza il proprio organico, in particolare il reparto offensivo con i centrocampisti Niklas Pyyhtia, classe 2003 e proveniente dal Bologna, e Txus Alba Ramos arrivato dalla “cantera” del Barcellona. Importante è sicuramente il ritorno dell’attaccante Andrea Favilli, uno dei protagonisti della scorsa stagione nella quale colleziona nove gol.
Il Modena acquista, inoltre, il difensore, classe 2004, Roko Vukusic.