Mercato B: Tutino torna al Cosenza. Bari, colpo Mènez

tifosi cosenza

Pazienza e perseveranza sono le parole chiave del calciomercato in vista di quella che sarà la Serie B, in un’estate resa rovente dal caos dei ricorsi. Una battaglia all’ultimo sangue, tra uffici e tribunali, per far parte della serie cadetta. Visto l’ormai probabile slittamento del campionato, tra coloro i quali lo considerano un beneficio e chi no, ci si concentra, dunque, sul rafforzare e definire le proprie squadre.

Negro Carburanti

A partire proprio dal Cosenza, che vede il ritorno di Gennaro Tutino, attaccante rimasto legato ai colori rossoblu. I lupi proseguono, poi, con l’acquisto del centrocampista Federico Zuccon e del centravanti Simone Mazzocchi, entrambi provenienti dall’Atalanta. Come il Cosenza, anche la Feralpisalò mette a segno un colpo dalla massima serie: si tratta del difensore Gabriele Ferrarini dalla Fiorentina.

banner-placanica

La Cremonese incentra le sue energie nell’irrobustire il centrocampo con gli arrivi di Alessio Brambilla, Andrea Bertolacci e Michele Collocolo. Una mossa, da parte dei grigiorossi, da non sottovalutare. Così come l’Ascoli, con l’arrivo dell’attaccante Giacomo Manzari (che sembrava vicino al Catanzaro), in prestito dal Sassuolo, e del centrocampista Erdis Kraja, proveniente dall’Atalanta Under23, il quale ha giocato in club importanti come il Palermo ed il Pescara.

Grande colpo per il Bari che chiude il contratto con l’attaccante Jérémy Ménez, un giocatore di qualità ma soprattutto d’esperienza visti i suoi precedenti, tra cui Milan, Roma e PSG. Lo Spezia riparte dall’attaccante Luca Moro in prestito dal Sassuolo (nel giro della Nazionale Under 21), seguito dai centrocampisti Francesco Cassata, in prestito dal Genoa e Filippo Bandinelli arrivato direttamente dall’Empoli. La Reggiana, invece, prende André Lourenço Duarte, difensore portoghese, insieme al centrale Natan Girma e al centrocampista Nuhu Shaibu.

genius

La Sampdoria apre le porte di casa a giocatori come il difensore Antonio Barreca, che debutta nel Cittadella e milita in club come il Lecce, la Fiorentina, il Genoa e il Cagliari, ed il centrocampista Stefano Girelli, elemento di quantità più che di qualità.  

Trinkenhaus

Il Pisa fa suo l’attaccante Alessandro Arena dal Gubbio e si aggiudica il difensore juventino Tommaso Barbieri. A Palermo approda tra i pali Sebastiano Desplanches, classe 2003, il quale, nonostante la sua giovane età, lascia spazio ad un cammino sempre in crescita, partendo dalla primavera del Milan e arrivando a confrontarsi tra i professionisti.

Il centrocampista Antonio Palumbo, classe 1996, uno dei top player della Serie B, verrà accudito sotto l’ala di Paolo Bianco, neoallenatore del Modena, insieme all’attaccante Luca Strizzolo. A rafforzare il reparto difensivo ci pensa il Sudtirol con l’arrivo di Andrea Cagnano, mentre il Venezia potenzia l’attacco con Christian Gytkjaer.

Ancora incerto della propria sorte, anche il Lecco si muove, prendendo il terzino Brayan Boci.

 

P