Sembrava essersi sbrogliata, in un modo o nell’altro, la matassa che legava Gabriele Rolando all’US Catanzaro.
Scivolato, nelle ultime settimane, fuori dal progetto tecnico, l’esterno ligure doveva comunque prendere una direzione opposta ai Tre Colli. E tutto stava per concretizzarsi, ma il “gong” delle 20.00 ha chiuso la porta a Catanzaro Calcio e Monterosi Tuscia, club con il quale si era trovato l’accordo, nonostante qualche iniziale scetticismo – sembra – da parte del ragazzo.
A conti fatti, il deposito del contratto avvenuto dopo il limite consentito, da parte della società laziale, ha fatto saltare il trasferimento di Rolando alla squadra guidata dall’ex Menichini.
Ma non è l’unica operazione registrata in questa chiusura di mercato in casa Catanzaro. La Primavera si rinforza, infatti, prendendo due importanti tasselli che potranno dare man forte agli Aquilotti. Si tratta dei giovani Federico Gozzo e Dario Violante.
Gozzo, centrocampista del 2005 di proprietà del Cosenza, arriva dal Ragusa, società che milita in D; anche Violante, ritenuto un duttile giocatore offensivo classe 2005, arriva dal settore giovanile del Cosenza.