Dopo un avvio concitato, tra prestiti e acquisizioni a titolo definitivo, il calciomercato in Serie B vive una fase di calma piatta, comprensibile essendo arrivati al giro di boa. Verosimilmente, col passare delle settimane e man mano che ci si avvicinerà al “gong” finale, le operazioni andranno intensificandosi.
Ad incidere su quelle che sono le dinamiche di mercato, l’incertezza dettata dal caos riammissioni, con i club coinvolti di conseguenza “congelati”, in attesa di conoscere la propria sorte.
Davvero poche, dunque, le trattative chiuse in questa settimana da parte delle venti squadre della cadetteria. Nell’attesa che il mercato raggiunga l’apice e arrivi a tramontare, alcune delle società hanno continuato a delineare il proprio organico.
Approda nel Cittadella, Alessio Rizza, difensore di classe 2003 proveniente dall’Empoli. La Sampdoria acquista il centrocampista Simone Panada, che ha vestito la maglia del Modena nell’anno 2022, con la quale ha ottenuto il passaggio del turno di Coppa Italia contro il Catanzaro.
Poco altro da annotare, se non sette giorni caratterizzati da test amichevoli: le società si guardano intorno, in cerca di occasioni, molte delle quali saranno “last minute”.