“Due ragazzi splendidi, che a Catanzaro hanno avuto modo di valorizzarsi, per i quali può ritenersi concluso un ciclo”: in questi termini, Floriano Noto, annunciava la partenza di Fulignati e Vandeputte ieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei due direttori (LEGGI QUI).
Indubbiamente, le Aquile ne escono al momento ridimensionate, avendo perso due uomini simbolo del Catanzaro dei record, nonché beniamino della tifoseria.
Ma alla luce di quanto fatto, è anche legittimo che i due calciatori possano tentare di giocare delle chance altrove.
E Cremona, che tenterà il tutto per tutto per centrare il ritorno in massima serie dopo il playoff fallito, è pronta ad accoglierli, per potenziare ulteriormente una rosa di per sé forte.
“La società US Catanzaro rende noto di avere perfezionato la cessione all’US Cremonese del portiere Andrea Fulignati e dell’esterno Jari Vandeputte”, si legge nella nota diramata dall’US.
“I due calciatori sono stati trasferiti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.
La società giallorossa ringrazia Andrea e Jari per la professionalità, l’impegno e l’attaccamento alla maglia dimostrati in questi anni, e augura loro di realizzare gli obiettivi professionali che si sono prefissati”, conclude il comunicato.