Mignani alla vigilia: “Vivarini? Un amico che stimo, ma serve la vittoria”

mignani bari

Vigilia del match che vedrà i giallorossi di Vivarini, domani ore 16.15, di scena al “San Nicola” di Bari contro la squadra biancorossa di mister Michele Mignani. Le Aquile, che devono mettersi alle spalle la pesante sconfitta contro il Parma, affronteranno un Bari che vorrà, invece dal canto suo, centrare la prima vittoria in casa per quella che si preannuncia una partita difficile per entrambe le squadre.

Negro Carburanti

A tal proposito, proprio in mattinata ha parlato, nella consueta conferenza stampa pre-match, il tecnico dei galletti, evidenziando la determinazione dei suoi ragazzi nel voler portare a casa punti pesanti, attendendosi, al contempo, una “battaglia” in campo: Cercheremo di fare il massimo per vincere, come del resto avversari, perciò sarà una partita molto complicata. Ho visto il match che il Catanzaro ha giocato contro il Parma e ho notato – esclama il trainer dei pugliesi – che al Catanzaro è girato tutto storto, mentre ai ducali tutto bene”.

banner-placanica

Indipendentemente dalle proprie aspettative e dall’attuale classifica – che vede il Bari a quota sette punti – Mignani ha espresso parole si stima e rispetto verso il Catanzaro e i suoi giocatori: “I ragazzi di Vivarini hanno stravinto il campionato dello scorso anno, mantenendo la stessa ossatura di squadra, perciò si tratta di un gruppo molto competitivo che gioca un calcio moderno. In avanti – continua il tecnico dei galletti – segnano parecchio, con giocatori importanti come Iemmello, Biasci, Sounas e Vandeputte”.

“Noi, dal canto nostro – prosegue Mignani – dobbiamo difenderci e, quando possibile, ripartire per far male. Verosimilmente, il Catanzaro alternerà un atteggiamento prudente ad una maggiore spavalderia, perché ogni partita ha le sue dinamiche”.

genius

Trinkenhaus

Infine, una battuta sul rapporto col collega Vivarini, che conosce da tempo e con il quale ha condiviso più di una esperienza nel periodo di formazione professionale a Coverciano: “Conosco molto bene Vivarini, è un allenatore bravo ed equilibrato. Abbiamo condiviso l’esperienza di Coverciano, è anche un amico che stimo, con il quale è capitato di scambiarsi qualche parere calcistico. Credo – conclude Mignani – che il Catanzaro si giocherà la partita come ha sempre fatto perché è nell’indole di questa squadra”.

Un pensiero su “Mignani alla vigilia: “Vivarini? Un amico che stimo, ma serve la vittoria”

  1. Pingback: Bari Vs Catanzaro - LA CRONACA - Il Traversone

Commenti chiusi

P