Stabilmente nel giro della Nazionale giovanile, Luca D’Andrea non poteva non essere tra i convocati per l’impegno degli Azzurrini contro la Polonia.
Questa gara, tuttavia, ha un sapore diverso per il calciatore di proprietà del Sassuolo: teatro dell’evento, lo stadio “Nicola Ceravolo”, nel quale D’Andrea sarà “in casa”, nel vero senso della parola!
Dopo il pareggio ottenuto in Germania e la vittoria in Repubblica Ceca, infatti, l’Italia affronterà la Polonia a Catanzaro, venerdì 13 ottobre alle ore 18:00.
Alberto Bollini – commissario tecnico dell’Under 20 da appena un mese – nel gruppo dei 2004 potrà contare anche sul calciatore delle Aquile in occasione dell’Elite League, torneo riservato a otto nazionali, che l’Italia ha vinto nel 2022 proprio con Bollini al timone”. Per la cronaca, D’Andrea è fresco campione d’Europa con la vittoria dell’Europeo Under 19, disputato a Malta lo scorso giugno.
Un motivo d’ulteriore orgoglio, dunque, per l’US, poter vedere un proprio tesserato con la maglia azzurra all’ex “Militare”.