Ora è ufficiale: Donnarumma in giallorosso

magalini

Formalità a parte, Alfredo Donnarumma fondamentalmente è un calciatore dell’US Catanzaro da un paio di giorni. 

Negro Carburanti

Una volta chiusa la trattativa ed effettuate le visite mediche che hanno dato l’ok, l’ormai ex attaccante della Ternana può approdare sui Tre Colli e, finalmente, riabbracciare mister Vincenzo Vivarini, il quale ha evidentemente giocato un ruolo determinante nell’operazione che ha portato il forte centravanti all’US. 

banner-placanica

Dopo la notizia anticipata un po’ su tutti gli organi di stampa (locali e nazionali) nelle scorse ore, arriva l’ufficialità attraverso i canali del Catanzaro Calcio. 

“L’US Catanzaro 1929 comunica di aver acquisito dalla Ternana Calcio le prestazioni sportive del calciatore Alfredo Donnarumma. L’attaccante di Torre Annunziata, classe ’90, arriva in giallorosso con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2024.
Donnarumma ha cominciato la sua carriera professionistica con il Gubbio, nel campionato di C: nella terza serie, oltre che con la squadra umbra, ha giocato con Lanciano, Como e Teramo realizzando, complessivamente, 41 gol. In serie B ha vestito le maglie di Cittadella, Salernitana, Empoli, Brescia (con le “rondinelle” ha anche debuttato in Serie A nella stagione 2019/2020 siglando 7 reti) e Ternana, mettendo a segno ben 92 gol. L’attaccante campano sarà a disposizione di mister Vivarini subito dopo la gara di Coppa Italia contro l’Udinese“.

genius

A corredo della nota, anche un simpatico video pubblicato sugli account del Catanzaro, nel quale Donnarumma stesso si espone, mandando i propri saluti ai tifosi ed un “Forza Catanzaro” che non ha bisogno di altri commenti. 

Trinkenhaus

 

P