Ora è ufficiale: Quagliata in giallorosso

Quagliata

Il Catanzaro fa il colpo. Anche in questo caso, tuttavia, c’è poco da stupirsi: Quagliata era stato messo nel mirino già dall’avvio della sessione di mercato, disponendo di un profilo ideale per l’US.

Negro Carburanti

L’uomo che cercavano il ds Polito e mister Caserta è atterrato nelle scorse ore, giungendo dalla Cremonese e, adesso, è “abile arruolabile” per definizione stessa del tecnico dell’US, intervenuto ai microfoni alla vigilia del match col Pisa (LEGGI QUI).

banner-placanica

In mattinata la prima volta al Poligiovino per lui e ora l’ufficialità, attraverso i canali del Catanzaro Calcio. Giacomo Quagliata, difensore classe 2000, è un nuovo calciatore dell’US Catanzaro 1929. Arriva dall’US Cremonese (in questa prima parte di stagione 11 presenze in grigiorosso) con la formula del trasferimento temporaneo con diritto e obbligo di riscatto, si legge.

“Nato a Palermo, è in alcune compagini siciliane che muove i suoi primi passi da calciatore, trasferendosi poi nel settore giovanile della Pro Vercelli. Dopo l’esperienza a Latina e Bari, torna in Piemonte e qui, sempre con la maglia della Pro Vercelli, esordisce in Serie C”, prosegue il comunicato.

genius

“Nel 2020 si trasferisce in Olanda, all’Heracles Almelo, collezionando 58 presenze nella massima serie di quel paese con 1 gol e 5 assist. Nella stagione 2022/2023 approda alla Cremonese, collezionando 20 presenze in serie A. Vanta, tra l’altro, 4 presenze e una rete con l’under 21. Quagliata è già a disposizione di mister Caserta e potrà essere convocato per la gara di domenica. Ha scelto il 3 come numero di maglia”.

Trinkenhaus

Una freccia importantissima nell’arco dei giallorossi, uno dei profili più interessanti della categoria, con l’auspicio di poterlo vedere nella mischia già contro il Pisa, domani pomeriggio.