Pigliacelli 8,5 Salva il risultato in più di una circostanza, ma si supera con un doppio intervento all’84’ su Candelari ed Esposito che, di fatto, regala il successo ai giallorossi. Addirittura è pronto e agile e murare un rimpallo su una respinta di Scognamillo. Paratutto!
Brighenti 7 Chiude bene gli spazi, nonostante la difficoltà nel contenere la fisicità di Esposito non fosse di poco conto.
Scognamillo 7 Nel “trio delle meraviglie” svolge il ruolo di alfiere centrale, limitando diverse giocate pericolose degli avversari.
Bonini 6,5 Così come Brighenti e Scognamillo, si disimpegna bene. Sostanza e qualità.
Quagliata 6,5 Disputa una partita di grande sostanza sia in fase offensiva che difensiva, ma il suo rendimento viene macchiato da un cartellino rosso al 94’. Un’assenza pesante in vista delle prossime partite.
Pagano 7 Come un diesel, cresce in prestazione con il passare dei minuti. Nel suo momento migliore, serve l’assist a Pittarello al 75’.
Petriccione 7 Gestisce con grande personalità la manovra dei giallorossi, fornendo anche un prezioso contributo in fase difensiva. Non a caso, l’espulsione di Lapadula al 66’ nasce da una sua ottima diagonale difensiva. Bellissima la palla in verticale che Quagliata spreca nel primo tempo.
Pompetti 6,5 Ha bisogno di un po’ di tempo per ritrovare il giusto feeling con il campo dopo l’assenza forzata delle ultime partite. Nonostante ciò, contribuisce in maniera egregia alla costruzione della manovra.
Situm 6,5 Si concentra più sulla copertura difensiva che sulla fase offensiva, ma nel complesso si disimpegna bene.
Iemmello 6,5 Si muove bene lungo tutto l’arco della gara, nonostante la marcatura asfissiante su di lui. Al 75’, da una sua giocata, nasce l’azione del gol di Pittarello.
La Mantia 6 Lotta e sgomita senza eccellere ma con buona personalità.
Pittarello 7,5 Lo cercava da tempo e, finalmente, trova il suo primo gol in giallorosso. Una realizzazione pesante e di pregevole fattura al 75’, che regala i tre punti ai suoi.
Antonini 6,5 Entra in campo per contenere, con la sua fisicità, i possibili attacchi avversari. Si può dire che riesca nell’intento senza commettere sbavature.
Ilie 6,5 Nonostante la giovane età, dimostra una grande personalità. Sin dal suo ingresso in campo, lotta su tutti i palloni e non si dà mai per vinto. Un buon prospetto.
Cassandro 6 Dà continuità al lavoro di Situm, coprendo bene tutti gli spazi. Commette però un’ingenuità concedendo un fallo nei minuti finali, per fortuna senza conseguenze.
Coulibaly SV
Caserta 7 Il suo Catanzaro ora fa paura anche alle grandi, perché sa soffrire, aspettare l’avversario al varco e ripartire con qualità. Il quarto posto in classifica, viste le ultime prestazioni e risultati, è più che meritato.