Pallavolo, ottimo esordio per la Stella Azzurra Catanzaro

Pallavolo Stella Azzurra

La Stella Azzurra inizia con una netta vittoria per 3 – 0 contro le giovani atlete della Cidue Costruzioni di Campo Calabro. Netti i parziali in favore della formazione catanzarese 25-11/25-18/25-5.

Negro Carburanti

Netto il divario di esperienza tra le due formazioni con le giovani atlete ospiti che combattono in difesa cercando di arginare gli attacchi di Galea e compagne.

banner-placanica

Una importante partenza per la formazione di Peppe Fiorini che conferma le buone cose viste nelle amichevoli di pre campionato, ma, al tempo stesso, mostrano importanti margini di miglioramento.

banner Mordì

Il tecnico Fiorini schiera: Gaia Caliò in palleggio, Maria Cristina Galea opposto, schiacciatrici  Elena Fiorini e Francesca Caliò,  centrali Sara Schipani e Stephany Barberi, nel ruolo di libero Erika Gambardella. Dal secondo set ampio spazio a tutte le giocatrici a referto con in campo la palleggiatrice Marta Mancuso e il libero Aurora Pellegrino, e le schiacciatrici Roberta Araldo, Federica Longo e la giovanissima esordiente Esmeralda Feudale. Unica non entrata per un lieve infortunio durante la fase di riscaldamento la centrale Dimitria Parrilla.

genius

Il tecnico Portella del Campo Calabro schiera: Cotroneo C. in palleggio, Bellantone e Piria schiacciatrici, Mesiti opposto, Barresi e Licandro al centro, libero Cotroneo L. A disposizione:  Caratozzolo, Pizzimenti, Cotroneo E., Toto, Cotroneo M., Cafarelli e il libero Spurio.

Trinkenhaus

Arbitri dell’incontro: Pultrone Eugenio e Cangemi Vito.

Ottima la cornice di pubblico dell’incontro con oltre 200 presenze con tantissime ragazze dei settori giovanili della Stella Azzurra e tante famiglie a fare il tifo per la propria prima squadra.

Buona la prestazione di tutte le atlete scese in campo che hanno dimostrato che quest’anno il team catanzarese ha a disposizione una rosa ampia e varia dal punto di vista tecnico, con tante possibilità di variare il match con l’inserimento di atlete dalle caratteristiche diverse e pronte a dare il proprio contributo alla causa.

Il campionato di serie C, diviso in due gironi con una prima fase di qualificazione e una seconda fase a cui accedono le prime sei di ciascun girone, sarà lungo e complesso, soprattutto per le tante formazioni che schierano atlete provenienti da serie superiori, e sarà essenziali poter disporre di una rosa ampia e motivata.

Domenica prossima importante ed impegnativa trasferta a Cinquefrondi contro una delle formazioni che più hanno lavorato in fase di rinforzo avendo integrato in organico elementi quali le sorelle D’Elia rispettivamente palleggiatrice a e libero, l’opposta Suelen Oliveira, la schiacciatrice Bellamaci in uno dei primi scontri diretti della stagione.

SCORE: Fiorini 15, Galea 12, Caliò F. 11, Barberi 6, Schipani 5, Feudale 4, Araldo 2, Caliò G. 2, Mancuso 1, Longo 1,

Scozia, Parrilla. Liberi: Gambardella e Pellegrino.

Le parole di Peppe Fiorini: “Un buon incontro, dopo quanto di buono  fatto vedere in precampionato. Il gruppo ha dimostrato già un discreto grado di affiatamento, grazie anche all’inserimento di elementi di grande esperienza quali Fiorini e Gambardella. Abbiamo ancora tanto lavoro davanti per poterci esprimere al nostro massimo livello e questo è un gruppo dalle grandi potenzialità e in grado di poter lottare alla pari con qualsiasi corazzata. Abbiamo squadre come Todosport, Cirò, Paola, Lory Pizzo che hanno investito grandi capitali per primeggiare. Noi, con un gruppo di atlete provenienti dai nostri vivai (solo la Gambardella non esce dai centri giovanili della Stella Azzurra), cercheremo di dare fastidio a tutti, come già fatto vedere nella scorsa stagione”.

P