Fulignati 7 Nel momento migliore dell’Avellino, ha salvato più volte il risultato con degli interventi da grande portiere.
Martinelli 6,5 L’ammonizione subita al 22’ del primo tempo ha pesato sulla sua partita perché, in diverse occasioni, ha tirato indietro la gamba per evitare di fare fallo e questo, soprattutto nella ripresa, ha dato qualche grattacapo in più ai compagni di reparto.
Brighenti 7 Come di consueto, ha difeso ottimamente la sua porzione di campo.
Scognamillo 7 Rispetto alla passata stagione è cresciuto molto dal punto di vista mentale e, ammonizione a parte, non ha mai perso la calma nonostante venisse spesso provocato. Dal punto di vista tecnico, anche lui, così come Fulignati, ha salvato più volte il risultato con delle diagonali difensive eccezionali.
Vandeputte 5,5 Non è stato il miglior Vandeputte visto in stagione. Ha provato a rendersi pericoloso ma senza successo. Anche in fase difensiva ha subito la velocità di Russo, il quale lo ha costretto più volte al fallo. Inoltre, è stato decisivo in occasione di entrambi i gol dell’Avellino: ha fatto fallo in occasione del calcio di punizione che ha portato al primo goal; ha perso la marcatura su Kanoutè in occasione della seconda rete
Ghion 6 Partita senza infamia e senza lode per lui.
Verna 6,5 Il suo è un gioco di sostanza e, anche se non sembra nel vivo dell’azione, è sempre al posto giusto nel momento giusto. Non si può prescindere dalla sua presenza in campo.
Tentardini 6 È stato nel vivo del gioco per tutto il corso del primo tempo, poi ha perso un po’ di smalto e l’allenatore lo ha giustamente sostituito.
Sounas 7 Il centrocampista greco ha disputato una partita di alto livello, facendo da collante tra centrocampo ed attacco. Ha siglato una rete ma, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto fare anche doppietta.
Iemmello 6 Ha sbagliato il rigore che poteva regalare i tre punti ai giallorossi ma la sua prestazione, nel complesso, non è stata del tutto da cancellare. Ciò perché, ha più volte aiutato la squadra a salire, con delle ottime giocate a smarcare i compagni e, soprattutto in un’occasione, è andato vicino al gol.
Biasci 6 Un palo ed un goal, per un attaccante, sono un ottimo score da portare a casa dopo una partita di calcio. Nonostante ciò, avrebbe potuto fare qualcosa in più per aiutare la squadra in fase offensiva, soprattutto nella ripresa.
Pontisso 6 È entrato in campo per dare maggiore fisicità ed equilibrio al centrocampo ma gli avversari lo hanno ben contenuto.
Katseris 6 L’esterno greco non ha mal figurato ma deve ancora apprendere al meglio come gestire con maggiore lucidità alcune fasi di gioco.
Cianci 6 È entrato in campo con una carica incredibile, come se avesse voglia di decidere la partita. Non è riuscito, per poco, nel suo intento ma un rigore al 95^ se l’era riuscito a procurare.
Welbeck SV
Curcio SV
Mister Vivarini 5,5 Come lui stesso ha affermato in conferenza stampa, contro questo Avellino il pareggio è stato giusto ma bisognava chiuderla prima. Ciò perché, se il Catanzaro fosse andato a riposo in vantaggio di tre reti, nella seconda frazione si sarebbe potuto limitare a gestire. Invece, Rastelli ha motivato i suoi in maniera impeccabile e, per poco, non hanno portato a casa una vittoria che avrebbe avuto un po’ il sapore di beffa. Il campionato è lungo e un pareggio non è la fine del mondo ma, certamente, dovrà lavorare sui cali di concentrazione che colpiscono la squadra in alcuni frangenti del match.
Mau1929