Pigliacelli 6,5 Non può far nulla in occasione delle due reti subite. Per il resto della gara, non viene quasi mai realmente impensierito.
Bonini 7,5 Si conferma un difensore goleador: anche contro il Cesena, con la sua specialità, il colpo di testa, è riuscito a lasciare il segno sul tabellino dei marcatori. A parte ciò, è sempre puntuale nell’anticipo e nella lettura.
Scognamillo 6,5 Pur avendo ben arginato il dinamismo di Shpendi, la sua prestazione è stata macchiata da due nei: la sfortunata autorete al 30’ e una marcatura non perfetta su Antonucci al 70’, in occasione della seconda rete bianconera.
Brighenti 7 Fa un lavoro difensivo eccellente, dando anche grande supporto alla manovra. Dal suo cross al 38’ è nato il 3-1 firmato dal capitano dei giallorossi.
Cassandro 7,5 Prestazione di grande cuore e sacrificio: ha lottato su tutti i palloni, andando anche con continuità al cross. Al 66’ si è ben inserito da dietro e ha trovato la rete del 4-1.
Pontisso 7 Al 3’, da calcio d’angolo, fornisce a Bonini l’assist per la rete che sblocca la gara. Dialoga bene con i compagni di reparto per tutto il resto della sfida.
Petriccione 7 Ha dato equilibrio al centrocampo giallorosso, permettendo alla squadra di ripartire con ordine. Mister Caserta, nel post-gara, esalta le sua qualità, “che altri non hanno”. Equilibrio e ingegno.
Pagano 7 Si sta ritagliando spazio nello scacchiere giallorosso, giocando in una posizione leggermente arretrata rispetto al suo ruolo naturale. Questo, però, non gli ha impedito di rendersi pericoloso in due circostanze: al 31’, servito da Iemmello, ha calciato in porta di prima intenzione ed ha parato Klinsmann; al 92’, dopo un’azione personale, ha calciato in porta, costringendo il portiere a un grande intervento.
Quagliata 7,5 Il suo arrivo a Catanzaro ha dato ai giallorossi ciò che mancava: l’imprevedibilità sulla fascia sinistra. Con un cross “da quinto a quinto”, al 70’, ha messo Cassandro nelle condizioni di segnare.
Iemmello 8 Dopo qualche prestazione non sui suoi livelli, è tornato quello di sempre, dando vita a buona parte delle occasioni da rete dei giallorossi. Al 38’ si è tolto la soddisfazione del gol, inserendosi da dietro e finalizzando un cross di Brighenti.
La Mantia 6,5 Fa letteralmente a sportellate con la difesa avversaria, liberando numerosi spazi per i compagni. Al 10’, su un cross di Cassandro, mette in difficoltà la retroguardia avversaria, inducendo Pieraccini all’autogol.
Coulibaly 6,5 Approccia bene alla sfida, rubando palla al 66’ a Mangraviti e servendo a Quagliata il pallone da cui è nata la rete del 4-1 di Cassandro.
Pittarello 6 Entra in campo con grande determinazione ma non riesce a incidere come avrebbe voluto.
Antonini SV
Biasci SV
Situm SV
Caserta 8 Il suo Catanzaro ha disputato un match di ottimo livello, dimostrandosi superiore agli avversari sin dai primi minuti. L’obiettivo salvezza appare sempre più vicino, e poi ci sarà tempo per togliersi ulteriori soddisfazioni.