Pigliacelli 7,5 Esegue numerosi interventi decisivi ai fini del risultato ma il più bello, stilisticamente, è quello con la mano di richiamo sul tiro da fuori area di Zedadka al 71’. Provvidenziale.
Bonini 7 Sblocca la partita con un tap-in al 3’ da corner. Nell’arco del match, difende con ordine la sua porzione di campo e si propone con continuità e qualità in fase offensiva.
Antonini 6,5 Non concede grandi spazi di manovra a Odogwu, limitando i pericoli che sarebbero potuti nascere dai suoi piedi.
Scognamillo 6,5 Sfortunato protagonista all’8’ con la deviazione sul tiro di Pyyhtia, non subisce alcun contraccolpo emotivo. Dimostra grande solidità con numerose diagonali difensive ai danni di Rover e Odogwu.
Brignola 6,5 Attento in fase di non possesso nel difendere la propria zona e pericoloso in area avversaria, come in occasione della conclusione in diagonale al 41’, terminata di poco sul fondo. Caserta, nel post-gara, ha elogiato la sua propensione al sacrificio.
Pontisso 6 Dopo un avvio in salita, cresce col passare dei minuti. L’ingresso in campo nella ripresa di D’Alessandro e Coulibaly lo aiuta a esprimersi al meglio, fornendo maggiore fluidità alla manovra dei giallorossi.
Pompetti 6,5 In avvio di partita serve un assist da corner per Bonini al 3’. Gestisce bene il palleggio e, con i suoi cross da calcio piazzato, crea diversi pericoli alla retroguardia avversaria.
Pagano 5,5 Nel ruolo di mezzala, prova a dialogare con i compagni ma manca di precisione e imprevedibilità.
Situm 6,5 Si sacrifica in copertura, mettendo da parte le sue qualità offensive e dimostrando grande spirito di sacrificio e abnegazione.
Iemmello 5 Tranne in qualche sporadica circostanza nel corso del match, non è riuscito ad entrare a pieno nel vivo del gioco. Il rigore fallito nei minuti di recupero del primo tempo (al 50’) ha, poi, influito a livello psicologico sul resto della sua gara.
Pittarello 6,5 Sgomita con i difensori, protegge palla e aiuta la squadra a salire. Tenta più volte il tiro ma manca di precisione sotto porta.
D’Alessandro 6 Il suo ingresso in campo dà al Catanzaro maggiore dinamismo e imprevedibilità. Si inserisce bene negli spazi, ma al 93’ spreca l’occasione per chiudere il match.
Coulibaly 6 Dà equilibrio al centrocampo giallorosso, dialogando bene con i compagni di reparto.
Compagnon 6 Approccia bene alla gara entrando nella ripresa, ma è costretto a uscire al 94’ per infortunio.
Seck SV
Caserta 6 Giocare contro le squadre di Castori non è mai semplice. Il suo Catanzaro disputa un buon match, trovando subito il vantaggio. Tuttavia, la deviazione di Scognamillo e il rigore fallito da Iemmello pesano sull’economia della gara. Il pareggio finale, quindi, appare il risultato più giusto e rappresenta un punto guadagnato e non due persi.