Al via i playoff di Serie C, per la stagione 2022/2023.
In campo, dal pomeriggio, le 18 squadre coinvolte nella disputa del Primo Turno.
Un incrocio che, ricordiamo, sarà a gara secca e premierà le vincenti col passaggio al Secondo Turno, dove hanno già staccato il pass Carrarese, Foggia e Pro Sesto.
Intanto il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha voluto rivolgere un messaggio di buon auspicio a club e tifoserie, attraverso una nota.
“Siamo arrivati al momento più avvincente ed emozionante della stagione sportiva 2022/23: i playoff promozione. Sono 28 le squadre del nostro campionato che parteciperanno a questi avvincenti spareggi. Sarà una fantastica ed emozionante cavalcata che ci porterà alle finali del 13 e del 18 giugno.
Ci guarderanno moltissime persone e a loro, ai tifosi – scrive Marani – mi sento di indirizzare un messaggio: vedrete un grande spettacolo, seguite le vostre squadre con passione e correttezza. Riempite gli stadi con calore, voi siete la forza della Serie C.
Le squadre che saranno protagoniste, i calciatori e gli appassionati porteranno nel cuore un gran numero di ricordi, partite straordinarie, gol fantastici e prestazioni di grande brillantezza individuale e di squadra – conclude la nota -. Celebreremo insieme una festa del nostro calcio che darà grande visibilità alla Lega Pro e a tutti i suoi club. Buon inizio di playoff a tutti!”
Di seguito gli abbinamenti del Primo Turno:
GIRONE A
PADOVA – PERGOLETTESE Ore 20.30
VIRTUS VERONA – NOVARA Ore 20.30
RENATE – ARZIGNANO V. Ore 20.00
GIRONE B
GUBBIO – RECANATESE Ore 20.30
PONTEDERA – RIMINI Ore 20.45
ANCONA – LUCCHESE Ore 18.00
GIRONE C
AUDACE CERIGNOLA – JUVE STABIA Ore 20.30
PICERNO – POTENZA Ore 20.30
MONOPOLI – LATINA Ore 20.30