Playoff, il Crotone inciampa a Foggia

mister-delio-rossi-foggia

Si sono conclusi gli incontri di andata della Seconda Fase nazionale dei playoff di serie C, che vede il Foggia primeggiare contro un Crotone che ha dominato il primo tempo, pur creando una sola occasione per passare in vantaggio con Golemic che tenta di sorprendere Dalmasso fuori dalla porta direttamente da punizione ma riesce a rientrare e fa sua la sfera. Secondo tempo tutto di marca foggiana che passa meritatamente in vantaggio al 66’ con Peralta. Da segnalare un gol annullato per fuorigioco dubbio al Crotone sul finire.

Negro Carburanti

Pescara – Entella è stata una partita aperta con molti capovolgimenti di fronte. Dopo soli 7 minuti Corbari porta in vantaggio l’Entella che da centro area insacca. Il Pescara ha l’occasione di pareggiare in peno recupero del primo tempo ma Lescano si fa parare il rigore da Borra e sulla ribattuta manda in angolo. La ripresa non cambia, la squadra di Volpe colpisce il secondo palo della giornata  ma è il delfino che riesce ad agguantare il pareggio con Merola al 64’. Il Pescara cerca la vittoria ma rimane in 10 per l’espulsione al 67’ di Lescano. La partita sembra destinata al pareggio ma Aloi al 76’ insacca di testa facendo esplodere lo stadio. Adriatico favorevole al Pescara in questi playoff.

banner-placanica

La partita Lecco – Pordenone è stata interrotta al 40’ per impraticabilità di campo per la forte pioggia abbattutasì sul terreno di gioco. L’arbitro, Adalberto Fiero di Pistoia ha fatto riprendere il match dopo circa un paio di minuti. Durante l’intervallo il direttore di gara ha valutato anche l’ipotesi di sospendere il match che è ripreso, dopo un sopralluogo, con oltre dieci minuti di ritardo. A decidere la partita è stato un rigore trasformato da Burrai all’86’ con, nota a margine, il patron Di Nunno protagonista di un’invasione di campo per protestare del penalty subito.

banner Mordì

Tra Vicenza e Cesena un pareggio ad occhiali nonostante le occasioni su entrambi i fronti. Una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con capovolgimenti di fronte e con entrambi i portieri protagonisti della giornata che in più di un’occasione hanno tolto le castagne dal fuoco. Risultato in fondo giusto per entrambe.

genius

Foggia-Crotone 1-0
66′ Peralta

Lecco-Pordenone 0-1
86′ rig. Burrai

Pescara-Virtus Entella 2-1,
7′ Corbari (V), 64′ Merola (P), 76′ Aloi (P)

Vicenza-Cesena 0-0

P