Archiviato il primo atto.
I playoff di serie C sono arrivati all’epilogo. Foggia e Lecco si sono affrontate a viso aperto allo stadio “Pino Zaccheria” nell’andata di questa finale di Lega Pro.
Partenza a razzo del Foggia che segna al 6’ con Leo, il quale, da distanza ravvicinata, prima colpisce di testa e sulla corta respinta di Melgrati mette dentro con il corpo.
Il Lecco reagisce con Lepore e Pinzauti ma il risultato non cambia fino al 29’ quando Pinzauti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ristabilisce la parità girando di testa sul primo palo.
Il secondo tempo si apre come il primo, con i ragazzi di Rossi che si riversano nella metà campo dei lombardi, creando tantissimo, riuscendo anche a passare in vantaggio ma il Var annulla.
I satanelli rimangono costantemente nella metà campo dei blucelesti ma i ragazzi di Foschi non concedono nulla ripartendo in contropiede. Proprio su un contropiede, il nuovo entrato Bunino, viene buttato giù da Petermann sul lato sinistro a pochi metri dell’area. Sulla susseguente punizione Lepore, all’86’, toglie la classica ragnatela dall’incrocio portando gli ospiti in vantaggio.
Nonostante per il Foggia siano stati decisivi gli ultimi minuti, il risultato non cambia stavolta. Lepore e compagni espugnano lo Zaccheria e mettono un mezzo piede sul passaggio in Serie B.
Il ritorno si giocherà domenica 18 alle 17,30 e i lombardi avranno due risultati su tre per vincere la finale.